BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torre Boldone, i V.O.T. salvano due asinelli che si erano persi in paese

Il gruppo di volontari che controlla il paese e segnala alle forze dell'ordine possibili situazioni sospette, questa volta è intervenuto dopo una segnalazione piuttosto strana: due asinelli si erano persi

Missione insolita per i V.O.T. di Torre Boldone. Il gruppo di volontari che controlla il paese e segnala alle forze dell’ordine possibili situazioni sospette, domenica sera è intervenuto dopo una segnalazione piuttosto strana: due asinelli si erano persi.

Ecco il posto pubblicato sul gruppo Facebook dal coordinatore Rino Tomaselli:

"Capita anche questo quando si vive in un comune immerso nella natura – le sue parole – . Alcuni concittadini hanno chiamato i VOT non per la tutela della propria sicurezza, ma per tutelare l’incolumità di due animali, due asinelli, smarriti e impauriti.

Forse il temporale di qualche ora prima li ha spaventati. Una volta raggiunti e tenuti a bada con cibo e carezze, i nostri "amici" sono stati consegnati a chi di competenza che provvederà a rintracciare il proprietario. Due docili asinelli che si sono dimostrati molto buoni. Tutto è bene ciò che finisce bene". 

Secondo quanto è emerso nella giornata di lunedì, gli asini apparterrebbero a un agriturismo della zona, al quale saranno riconsegnati il prima possibile. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da simone

    Che notizie simpatiche sapete quante volte i miei asini o quelli del mio vicino sono arrivati in paese e ci hanno telefonato senza i VOT? A Sorisole la chiamiamo senso di comunità…

  2. Scritto da pedro

    ho dato un’occhiata a torre boldone su google earth… non mi sembra il classico paese “immerso nella natura”, con animali allo stato brado e cose così… vabbè. almeno sti VOT si sono annoiati un po’ meno del solito..

  3. Scritto da Norcino

    Si si,due asinelli in centro al paese di Torre Boldone erano sicuramente in pericolo. Lo stufato stracotto incombe sempre in centro al paese di Torre Boldone.

  4. Scritto da fk

    Per la Redazione: con le migliaia di sigle in giro, non si potrebbe ogni tanto attribuirvi il significato?

  5. Scritto da kappa

    Finalmente scoperto a cosa servono…..diversamente gli asinelli si sarebbero persi….

  6. Scritto da G. Lebowski

    Grandi VOT,se non ci foste bisognerebbe… Vi attendiamo in presidio alla fèsta di Rifondazione C. in quel di TorreB,visto il vostro precedente presidio a quella del cuore,a base di pizza e birra. La località é sempre la stessa. Saluti nè.