• Abbonati
La lettera

Palazzago, il sindaco: “Cari cittadini, voglio darvi i 37 euro dei profughi”

Proprio come il sindaco di Telgate, anche quello di Palazzago Michele Jacobelli ha deciso di prendere carta e penna per scrivere ai suoi cittadini: vuole chiedere al governo di destinare loro i 37 euro al giorno concessi ai richiedenti asilo nell'ambito dell'emergenza profughi.

Proprio come il sindaco di Telgate, anche quello di Palazzago Michele Jacobelli ha deciso di prendere carta e penna per scrivere ai suoi cittadini: vuole chiedere al governo di destinare loro i 37 euro al giorno concessi ai richiedenti asilo nell’ambito dell’emergenza profughi.

Quanti cittadini li riceveranno? “Con queste poche righe vi scrivo poiché sono pienamente consapevole dello stato di difficoltà che tutti noi stiamo attraversando – si legge nel testo -. Sono ormai quotidianamente messo a conoscenza di situazioni di giovani che non trovano lavoro, anziani con una pensione che garantisce a malapena una vita dignitosa, padri e madri in condizione di mobilità o cassa integrazione che non riescono a fronteggiare i piccoli impegni che la vita di ogni giorno ci riserva. Ritengo sia mio dovere di sindaco farmi carico delle situazioni di disagio dei miei cittadini e cercare di garantire loro risposte pronte ed efficaci. E’ per questo che vi invito a compilare il modulo allegato in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle vostre necessità e possa chiedere al governo italiano, anche per voi, lo stesso trattamento economico di 37 euro giornalieri che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo. Vi informo, tra l’altro, che di queste persone che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni grazie alle operazioni mare nostrum, frontex e ora Triton, circa il 7% ottiene il riconoscimento dello status di rifugiato”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Profughi
La protesta
“A tutto c’è un limite” Troppi profughi in Valseriana, dura lettera dei sindaci
Profughi
Lettera aperta
Il sindaco di Sedrina: Sui profughi, dal Prefetto atteggiamento inaccettabile
Generico
L'attacco
Telgate, no all’accoglienza “Sindaco cerca visibilità a spese del territorio”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI