BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Striscione: Lega mafia del Nord La risposta dei lumbard arriva via Facebook

Lucio Brignoli, ha postato sulla sua pagina Facebook la foto del manifesto comparso alla festa di Rifondazione Comunista a Torre Boldone con la scritta 'la Lega è la mafia del nord': sono partiti i commenti dei sostenitori del Carroccio...

Lucio Brignoli, capo segretaria dell’assessore regionale Claudia Maria Terzi, ha postato sulla sua pagina Facebook una foto ritraente un manifesto comparso alla festa di Rifondazione Comunista a Torre Boldone, con la scritta ‘la Lega è la mafia del nord’.

‘Cosa gli rispondiamo ai kompagni?!’, ha incalzato l’ex coordinatore federale del Movimento dei Giovani Padani.

Immediate le risposte dei sostenitori che hanno commentato: chi con sarcasmo, chi con pesantezza, chi sorridendo….

C’è chi non usa mezzi termini: "…querelare…" e chi preferisce usare l’ironia: "Ma arrivano a 4 x fare una briscola ?".

C’è chi risponde con l’immancabile ‘ruspa !!!’ di salviniana memoria e chi utilizza espressioni non proprio ortodosse come: "un rumorino (prc) non si estingue mai…".

E c’è chi ha persino da ridire sulle qualità grafiche del manifesto: "lo striscione fa davvero pena, sembra quello del cre dell’oratorio. Una volta nella sinistra conoscevo dei buoni artisti, oggi neanche questi…"

Tra le altre risposte, spicca quella del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha commentato: "Cercano la nostra reazione per sentirsi vivi: lasciamoli perdere, sono solo fantasmi della politica".

Fabio Viganò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Padania Celtica

    Magari! Invece al Nord continuano a dormire. Una bella spedizione punitiva che quando i mizzica del sud vengono a riciclare i soldi sporchi, col trecentesimo supermercato inutile a casa nostra o la tremilionesima casa che rimarrà sfitta, che gli bruci nottetempo le ruspe e le impalcature di questi galantuomini. Lo so: sono un sognatore. Infatti solo un sognatore può illudersi del risveglio dei Padani

  2. Scritto da Beluga

    Tanta pubblicità gratuita alla festa di Torre Boldone, ieri sera c’era il pienone

  3. Scritto da francesco

    il consigliere regionale legista Angelo Ciocca è finito nell’inchiesta sulla ‘ndrangheta in Lombardia per i suoi rapporti diretti con l’avvocato Pino Neri, boss finito in carcere nel maxi blitz del 13 luglio. I due, nella primavera del 2009, sono stati filmati dai carabinieri mentre si incontravano per discutere di pacchetti di voti da dirottare su un candidato gradito alle cosche.

  4. Scritto da Veronica

    LISTA DEI PARLAMENTARI DELLA LEGA NORD INDAGATI:
    1. BOSSI Umberto: condanne per finanziamento illecito, istigazione a delinquere, vilipendio della bandiera
    2. BRAGANTINI Matteo: condannato in appello per propaganda razziale
    3. BRIGANDI’ Matteo: condannato in primo grado per truffa aggravata alla regione Piemonte
    4. CALDEROLI Roberto: indagato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale prescritto, indagato per associazione antinazionale reato poi dichiarato incostituzionale

  5. Scritto da luca

    Il razzismo della Lega nord serve a sviare (distogliere) l’attenzione degli italiani dalle politiche di austerità che aumentano le tasse e tagliano i servizi sociali pubblici (sanità, istruzione, pensioni, ecc..) e impoveriscono tante famiglie.

  6. Scritto da il polemico

    mentre l’opinione pubblica è stata indirizzata per anni verso il ruby-gate e ora verso le ruspe leghiste,gli ultimi presidenti del consiglio hanno tolto soldi agli italiani per darli alla banca di partito,alla grecia,alla bce,allo scudo salva-stati.e ora che servirebbero soldi quantomeno per stare a galla nella crisi,agli italiani viene risposto che non ci sono soldi e che è giusto aumentare la tasse per poi ritrovarsi ancora senza soldi.il peggio è che una parte di italiani apprezza

    1. Scritto da Kurt Erdam

      La regione Lombardia (a presidenza lega) fa pagare ticket stratosferici agli epilettici per dare contributi pubblici ed esentare dalle tasse ai compagni di merende della BREBEMI e paga l’avvocato a chi spara alle spalle di tentati ladri disarmati in fuga.Se non ha la capacità di vergognarsi per le citrullate che dice abbia almeno l’intelligenza di non firle. Oltretutto i maggiori aumenti di tasse ci sono stati coi governi Berlusconi/lega

      1. Scritto da il polemico

        se ladri disarmati non vanno a rubare in case altrui,nessuno sparerà a loro,che difese farlocche stai facendo?poi ti lamenti dei ticket quando la regione lombardia è stata costretta a rinunciare a 750 milioni che sono finiti per aiutare la sicilia….se in primavare si farà il referendum per tenere più risorse in lombardia,anche se sicuramente verrà bocciato dal governo,almeno vai a votare per sostenerlo,poi si vedrà,…anche se i parlamentari pd hanno gia detto che saranno contrari

    2. Scritto da Luca Lazzaretti

      E’la democrazia, bellezza!

      1. Scritto da il polemico

        infatti,e come ho detto,molta gente apprezza queste operazioni e poi si lamenta del ruby-gate o delle ruspe leghiste,però di democratico negli ultimi 3 prersidenti del consiglio c’è poco,perchè sono andati in carica persone gradite alla ue,dimostrazione è il fatto che nelle ultime elezioni,quando pareva che vinceva grillo o il berlusca,lo spread ha cominciato a salire,ma poi è sceso quando ha preso le redini il pd….

    3. Scritto da pablo

      benaltrismo.

  7. Scritto da sandro

    carissimi leghisti, le vostre battutine non fanno ridere nessuno i comunisti non sono affatto scomparsi o come dite voi non arrivano in 4 per farsi una briscola, l’unica pecca è che la vera sinistra si è frammentata basta vedere nelle manifestazioni quanto si ricompattano,non vi vediamo ….

    1. Scritto da Castro

      Sandrino a Cuba,anno riaperto ambasciata USA…!

      1. Scritto da pablo

        scusa fidel, in quale hanno è stata riaperta l’ambasciata?

    2. Scritto da donbass

      Lei e’ veramente sicuro? Vi sieti estinti pure voi…da rossi che eravate vi sieti sbiaditi in rosa pallido.

      1. Scritto da Indignato orobico

        A perché in neri nazi che si rivestono di un vestitino inverdito. I comunisti sono rossi punto, non si nascondono dietro un dito perché si ritengono impresentabili come fate voi..

  8. Scritto da Dolores

    La sinistra ha sempre goduto della libertà di insulto.

    1. Scritto da raul

      Capperi, detta da una leghista è una frase agghiacciante…….

      1. Scritto da Hilde Gandin

        Vero, vero dicono anche che sono cattolici chissà cosa vuole dire, loro per Dio offendono i poveri internazionali e riconoscono Cesare superiore a Dio, invece che proporre che i soldi basta stamparli è l’economia del razionale tanti numeri e zeri per non averne, loro che fanno ? Propongono di tassare le prostitute come dono a Dio legittimandole…Gesù in Lombardia è illegale arrestano se chiedono elemosina povera Italia, povera nuova Montecarlo…

      2. Scritto da Casma

        Già, … quel rozzo striscione piantato dai rossi invece, non ha nulla di agghiacciante, … ma soltanto del ridicolo. … ;-)

    2. Scritto da cecità

      gentilissima sig.ra Dolores, con questo mio messaggio non voglio in alcun modo difendere la sinistra italiana, che non mi piace e non mi rappresenta. però mi sembra doveroso sottolineare che anche la destra, in particolare la Lega Nord, non si è risparmiata sugli insulti (in particolare nei confronti delle istituzioni, ma non solo). ognuno può dire e scrivere quel che gli pare, ma un po’ di onestà intellettuale, forse, eviterebbe diatribe e polemiche assolutamente sterili.

      1. Scritto da Dolores

        Dica, signora cecità, quante volte avremmo insultato i nostri avversari? Di striscioni del genere non esiste traccia, se non nella Sua labile memoria. Le faccio notare che la sx si è SEMPRE atteggiata come depositaria unica della verità ed ha sempre trattato gli avversari come nemici da combattere ed annientare. A ciò ha fatto riferimento il mio precedente commento. In ogni caso Lei non ha preso le distanze dallo striscione incriminato. Complimenti.

        1. Scritto da Cecità

          Che la sx si atteggi da sempre a depositaria unica della verità è un fatto reale, che io non ho assolutamente smentito. Ma di cosa stiamo parlando? Calderoli disse ad un ministro che aveva le stesse sembianze di un orango. Bossi si puliva il deretano con l’italica bandiera. Borghezio ha dato del “culattone” a mezzo mondo. Scusi, ma devo davvero continuare? Lei mi accusa di avere labile memoria e nel frattempo sostiene che i leghisti non hanno mai insultato? complimenti a lei.

        2. Scritto da Sandro

          Quante volte avremmo insultato i nostri avversari? Si vede che Borghezio secondo lei è iscritto al Partito della RIfondazione Comunista. Per quanto riguarda poi i comizi di tale Bossi…. ma scusi non faceva meglio a tacere?

  9. Scritto da Pierluigi

    Probabilmente dimenticano i rossi di Unipol, del MPS con annessi”suicidi”,Penati,e soprattutto le coop rosse,dominus assoluti in E.Romagna e Toscana dove non si muove foglia se coop non vuole.Secondo me la vera mafia del nord sono le coop rosse e bianche.

  10. Scritto da sergente Garcia

    Mi chiedo solo cosa sarebbe successo se a mettere uno striscione del genere fossero stati i leghisti.

    1. Scritto da Stanislao Moulinsky

      Quelli che (ad esempio Maroni,mai fatta né detta una giusta) la mafia non ci risulta…………… Ohhh. YES!!!!

    2. Scritto da Ingenuo

      Scendi dalla pianta , in quanto a numeri da operetta , scritte e striscioni la lega ha ben pochi avversari . Smemorato ?

  11. Scritto da pablo

    cavoli, chissà come ci sono rimasti male i padani… dopotutto loro ci hanno abituati a toni civili e rispettosi.

  12. Scritto da 1921

    Mahhh intanto usano lo stesso”tetto”sopra il capo per festeggiare e pasteggiare(in quel di TorreB)stessa cucina,stessi tavoli,stesse panche,stessi bagni…

  13. Scritto da Fabio

    Forse lo striscione voleva attirare l’attenzione sui non pochi casi di corruzione che hanno avuto, ultimamente, tanti consiglieri e parlamentari della Lega Nord. Casi di corruzione e rapporti poco puliti con i poteri forti dell’economia.

    1. Scritto da + verande x tutti

      A quali episodi fai riferimento?

      1. Scritto da Tonino

        Non so per esempio a Belsito, fu cassiere nazionale leghista, che mi pare sia indagato per associazione mafiosa con alcuni vituperati calabresi?

      2. Scritto da Nonvedononsento

        Magari al fatto che l’amministrazione lombarda è finita precocemente ? (per eccesso di virtù ?)

  14. Scritto da 081

    Tutta colpa di quel fomentatore di Roberto Saviano

    1. Scritto da ciao

      Condannato per plagio…

      1. Scritto da Pep

        Non sai nemmeno di cosa parli e ….. parli ?