BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gallone e D’Aloia in Puglia da Fitto: verso il trasloco?

Ferragosto, si sa, è tempo di paparazzi, di gossip, di chiacchiericci. Anche politici. Spaccature e nuovi amori: l'ultima indiscrezione riguarda l'ex senatrice Alessandra Gallone e l'ex assessore Tommaso D'Aloia che in Puglia avrebbero incontrato Raffaele Fitto leader di una nuova compagine dopo lo strappo con Berlusconi.

Ferragosto, si sa, è tempo di paparazzi, di gossip, di chiacchiericci.

 A parte i topless e i bikini, gli annunci delle dive in qualche modo legate a Bergamo (dalla first lady Cristina Parodi ad Aurora Ramazzotti alla sempre presente Michelle Hunziker), è proprio nel bel mezzo dell’estate che, almeno sulla carta, si susseguono notizie di tensioni o di nuovi amori politici.

E’ di questi giorni il ballo dello spacca-alleanze e ricomponi-alleanze attorno alla Provincia, con Forza Italia, e i due nuovi commissari Gregorio Fontana ed Enrico Piccinelli, in procinto di riavvicinarsi alla Lega sul versante dei profughi abbandonando (ma sarà proprio così?) al suo destino il Pd del presidente Matteo Rossi.

Il quale a sua volta non sembra andare d’amore e d’accordo con il primo cittadino del capoluogo, Giorgio Gori, nonostante la comune appartenenza partitica.

Ed è di qualche settimana fa la rottura di Alessandra Gallone, già senatrice della Repubblica, con Forza Italia: una porta sbattuta, le dimissioni da vice-coordinatrice, dopo l’ultima nomina nel Consiglio di Sacbo, la società che gestisce l’aeroporto.

Ma circola adesso negli ambienti azzurri la notizia che Alessandra Gallone sarebbe pronta a passare con Raffaele Fitto, l’ex governatore della Puglia che proprio alle elezioni di maggio ha chiuso con Silvio Berlusconi e ha costituito a Palazzo Madama un gruppo di 12 senatori di cui 11 fuoriusciti da Forza Italia (il gruppo si chiama Conservatori e Riformisti).

Alessandra Gallone sembra sia in Puglia dove avrebbe parlato con Fitto. E non sarebbe l’unica bergamasca: anche l’ex assessore della Giunta Tentorio, Tommaso D’Aloia, avrebbe avuto un rendez-vous con l’ex azzurro in una masseria.

Già uno dei politici di casa a Bergamo, Massimo Corsaro, ex Pdl e poi di Fratelli d’Italia, è tra i sostenitori di Fitto alla Camera: ora la pattuglia bergamasca pare ingrandirsi.

Spaccature e nuovi amori: resisteranno fino all’autunno?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rita Russo

    Io ringrazio Alessandra per la sua legge che ha reso i figli tutti uguali. E per tutto quello che ha sempre fatto per i bambini.

  2. Scritto da campagna acquisti

    Gallone, D’Aloia e Pagnoncelli, a Bergamo sta crescendo un bel gruppo di centro destra liberale. Speriamo

    1. Scritto da Gulp

      Eeeehh ??

  3. Scritto da Roberto T.

    Gallone persona brava e onesta circondata da piccoli uomini come Giuseppe. Che magari e’ anche un suo collega di partito.

  4. Scritto da Piero

    Con un bel viso così è un sorriso così ammiccante, vorrei vedere chi non la vuole tra i suoi

  5. Scritto da alex

    Gallone, D’Aloia, Fitto…. Tutti cognomi bergamaschissimi. Cosa ci fanno su un sito di news bergamasche?

    1. Scritto da neutral

      Veramente mi aspettavo: un pota ma non sono mica bergamaschi di nascita. Sei triste Alecsss

  6. Scritto da Giuseppe

    Voleva andare nel cda sacbo per volare in Puglia?

  7. Scritto da il gipeto

    tutta gente di cui sentiamo la mancanza !!!!