BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade in dirupo di 30 metri: escursionista muore sul Pizzo dei Tre Signori

Nuova tragedia della montagna nella mattinata di giovedì 13 agosto, con la morte di un escursionista 50enne.

Più informazioni su

Nuova tragedia della montagna nella mattinata di giovedì 13 agosto, con la morte di un escursionista 50enne.

L’uomo, si trovava in zona Bocchetta di Trona, non lontano dal Pizzo dei Tre Signori e dal rifugio Falc, quando ha perso la vita precipitando per 30 metri in un dirupo.

A verderlo cadere un amico, compagno di gita, che si trovava qualche passo indietro rispetto al punto dove la vittima è caduta, zona in cui il cellulare non ha copertura. L’uomo è corso verso il rifugio Falc per chiedere siuto, avvistato da lontano dai rifugisti l’allarme è partito immediatamente.

Attorno alle 11.30 l’elisoccorso dell’ospedale di Bergamo è decollato ma l’intervento dei sanitari si è rivelato vano. La salma è stata portata a Merate, mentre il sopravvisuto ha raggiunto Premana. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.