BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si tuffa nel lago di Lecco ma non riemerge muore 49enne bergamasco

Renato Barilani, 49 ani, originario di Olera e residente a Brenna in provincia di Como, si è tuffato nel lago di Lecco, ma non è più riemerso. A dare l'allarme i due amici che erano con lui. All’indomani della tragedia avrebbe dovuto partire per le vacanze insieme alla moglie e alle due figlie di 12 e 13 anni.

Si è tuffato da un’altezza di 25 metri nel lago di Lecco, ma non è riemerso. Da qui è partito l’allarme dei due amici che erano con lui. E’ morto così Renato Barilani, 49 anni, originario di Olera e residente a Brenna in provincia di Como.

Martedì 11 agosto arrivato alla spiaggetta “Guglie”, alla quale si accede imboccando un ripido sentiero vicino all’uscita della galleria che da Valmadrera porta in località Moregallo, Renato ha pensato di provare a tuffarsi da una delle due vecchie gallerie, in particolare quella che si trova a 25 metri di altezza, nonostante l’accesso a quella zona sia impervio e nascosto, tuffarsi da lì è pratica piuttosto comune tra i valmadreresi e i conoscitori della zona.

Ma dopo il tuffo non è più riemerso. Lo hanno trovato i sommozzatori dei vigili del fuoco dopo due immersioni intorno alle 20 di martedì sera: il corpo senza vita era a 27 metri di profondità. La salma è stata trasportata all’ospedale Manzoni di Lecco. Sposato e padre di due figlie di 12 e 13 anni, Barilani era un uomo pieno di vita e appassionato di sport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.