BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Lovere back to jazz” Due serate musicali in riva al lago

Venerdì 14 e sabato 15 agosto a Lovere l'appuntamento è con "Back to jazz". In programma due serate musicali al cine-teatro Crystal.

A Lovere si rinnova l’appuntamento con "Back to Jazz".

La kermesse si tiene venerdì 14 e sabato 15 agosto e propone due serate musicali in riva al lago.

L’iniziativa, che quest’anno è giunta alla quinta edizione, è promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Lovere in collaborazione con il Jazz Club Bergamo. In cartellone ci sono proposte imperdibili per gli appassionati del genere e la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale che si esibiranno in concerto in modo gratuito al cine-teatro Crystal (l’annunciata piogga ha fatto spostare la location al coperto invece che in piazza 13 Martiri).
La manifestazione si apre venerdì 14 agosto alle 21.15 alla presenza delle autorità, mentre alle 21.30 la serata proseguirà sulle note di "Barbara Casini trio", con Barbara Casini (canto – chitarra e percussioni), Roberto Taufic (chitarra) e Seby Burgio (piano). Dopo di loro, alle 22.15, sarà la volta di "Power trio", con Gianni Giudici (organo), Luciano Zadro (chitarra) e Max Furian (batteria).

Il giorno seguente, sabato 15 agosto, l’apertura è sempre alle 21.15, mentre alle 21.30 si continuerà con la musica di "Sergio Orlandi trio", con Sergio Orlandi (tromba e flicorno), Francesco Chebat (piano) e Marco Castiglioni (batteria). Per concludere, il gran finale è dalle 22.15 con il concerto di "Gregg Kofi Brown quartet", che vede esibirsi Gregg Kofi Brown (voce e basso), Glauco di Sabatino (batteria), Max Coclite (piano e back vocals) e Alberto Celommi (chitarra e cori). L’evento si concluderà alle 23.45. 

In caso di pioggia le serate si terranno al Teatro Crystal.

Per avere ulteriori informazioni: Ufficio Turistico IAT Alto Sebino – tel. 035-962178 – e-mail: info@iataltosebino; Jazz Club Bergamo – tel. 035-233715 – e-mail: info@jazzclubbergamo.com –  www.jazzclubbergamo.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.