BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Enel leader dei servizi telefonici: in sei mesi 475mila chiamate da Bergamo

Il risultato della graduatoria stilata dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico sulla qualità dei servizi di call center nel II semestre 2014 premia Enel nel confronto con gli altri principali concorrenti.

Buone notizie sul fronte dei servizi: per il II semestre 2014 Enel si riconferma leader per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia (800.900.860) sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico (800.900.800).

E’ quanto emerge dalla classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti pubblicata dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico. Nel periodo di riferimento della rilevazione dell’Autorità, dalla provincia di Bergamo sono arrivate circa 475.000 chiamate ai call center Enel con richiesta di parlare con operatore.

La graduatoria della qualità dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre, mettendo a confronto le principali 38 aziende di vendita di energia elettrica e gas. La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

“Siamo l’azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell’Autorità” – commenta Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia.

“I nostri 31 milioni di clienti possono contare sulla nostra continua innovazione tecnologica, un’attenta formazione dei consulenti telefonici e una rete integrata di canali di contatto: il call center numero 1 che risponde a 56 milioni di chiamate l’anno, tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una rete capillare di oltre 600 negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web che consente di comunicare con un operatore anche via chat e la nuova App Enel Energia” afferma Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Operations Italia di Enel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.