BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cristina Parodi, da first lady di Bergamo a icona dell’eleganza in spiaggia

Forte del suo charme mai scontato (54%), del suo stile ricercato e alla moda (54%) e del suo fisico mozzafiato (42%) Cristina Parodi, a 50 anni, viene eletta dagli esperti icona indiscussa, scalzando le più giovani Federica Nargi e Melissa Satta.

Forte del suo charme mai scontato (54%), del suo stile ricercato e alla moda (54%) e del suo fisico mozzafiato (42%) Cristina Parodi, a 50 anni, viene eletta dagli esperti icona indiscussa, scalzando le più giovani Federica Nargi e Melissa Satta. Impeccabile alla conduzione di un TG, perfetta nei salotti televisivi italiani più amati e brillante mamma in carriera, per 6 esperti su 10 (63%) Cristina Parodi è la donna italiana più affascinante e glamour sotto l’ombrellone.

In riva al mare la sua eleganza (54%), il suo stile sempre chic e alla moda (46%) e la sua invidiatissima silhouette (38%) le regalano a 50 anni appena compiuti la corona di icona dell’eleganza in spiaggia. Secondo posto per la bellissima e giovanissima Federica Nargi, mentre la medaglia di bronzo va ad una meraviglia mediterranea sempre “over 40”, Luisa Ranieri, sensuale e incantevole in due pezzi anche pochi giorni prima di dare alla luce la sua piccola Bianca.

E’ quanto emerge da un’indagine condotta dal Boccadamo Lab, l’Osservatorio dell’omonima maison di gioielli di Frosinone attento a scovare le tendenze nazionali e internazionali in fatto di “bellezza autentica”, realizzata su un panel di 100 esperti tra opinion maker e direttori di testate specializzate, per capire qual è l’icona di bellezza e di eleganza in riva al mare.

“L’eleganza è la vera bellezza di una donna – afferma Tonino Boccadamo, Amministratore Unico dell’omonima maison di gioielli, esperto di tendenze e costume –. Avere un fisico perfetto a vent’anni, soprattutto per coloro che lavorano sotto i riflettori, è scontato, trasmettere charme e grazia anche in bikini no. Essere belle non significa solo avere le misure perfette, ma riuscire ad esprimere con il proprio corpo e il proprio stile, fascino, sensualità e classe. Cristina Parodi sulla spiaggia di Formentera lascia tutti d’incanto con un look ricercato e alla moda che mette in risalto la sua femminilità, la sua eleganza e le sue doti fisiche impeccabili anche a 50 anni”.

Dall’indagine si evince che le qualità determinanti per il successo in riva al mare di Cristina Parodi sono principalmente l’eleganza mai scontata (54%), di cui la piemontese è uno splendido esempio, lo stile ricercato e alla moda (46%), celebrato anche sotto l’ombrellone con cappello di paglia e costume floreale come vuole la tendenza del momento, e il fisico mozzafiato (38%), impeccabile e invidiatissimo a 50 anni compiuti.

Saldamente al primo posto (63%), l’affascinante regina della tv precede la bellissima showgirl romana Federica Nargi (44%); classe 1990, nata sul famoso bancone di Striscia la Notizia. Medaglia di bronzo invece per Luisa Ranieri (39%), attrice italiana, icona della bellezza mediterranea, moglie dell’amatissimo commissario Montalbano, splendida e glamour a bordo piscina anche pochi giorni prima del parto. Si fermano ad un passo dal podio delle donne più affascinanti sotto l’ombrellone, la neo-sposina Beatrice Borromeo (29%) e l’avventurosa Fiammetta Cicogna (23%). In spiaggia le “over40” capitanate dal volto storico di uno dei più importanti telegiornali italiani, Cristina Parodi, vincono così per eleganza e stile il temuto confronto con il fisico strepitoso delle ventenni.

Oltre alla bellezza fisica e alla cura del proprio outfit, quali sono le qualità più apprezzate dagli esperti in una donna? Sul gradino più alto del podio c’è la sicurezza in se stessa (67%), seguono la determinazione (53%) e la semplicità (28%). Pregi e virtù che donano alla Parodi uno charme particolare, un fascino straordinario che va oltre le più “banali” doti fisiche. Essere una donna decisa, che è riuscita ad avere successo sul lavoro senza mettere in secondo piano la famiglia, semplice ma di classe in ogni circostanza e mai volgare è la marcia in più che tutte le invidiano e che gli uomini cercano.

LA TOP 10 DELLE DONNE PIU’ AFFASCINANTI SOTTO L’OMBRELLONE:

Cristina Parodi 63%

Federica Nargi 44%

Luisa Ranieri 39%

Beatrice Borromeo 29%

Fiammetta Cicogna 23%

Federica Panicucci 21%

Martina Colombari 19%

Anna Tatangelo 16%

Melissa Satta 14%

Laura Boldrini 11%

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    dai per favore….sara’ na bella donna…. ma paragonarla a due ragazze che han la meta’ dei suoi anni… non esageriamo….

  2. Scritto da Marian

    Come al solito bergamonews paga l’obolo a Gori. Fa tutto parte della strategia di comunicazione del sindaco. Peccato che il giornalismo si sia ridotto a questo.

  3. Scritto da beppe

    Non me ne può fregare di meno… Una vera first lady si riconosce dal rapporto che ha col territorio: visita i malati in ospedale, si interessa di chi perde il lavoro, va nelle carceri… Magari la Parodi lo fa…

    1. Scritto da Narno Pinotti

      Lei, gentile Beppe, lo fa? Come dice? Lei non è stato eletto a nessun ruolo pubblico? Ecco, bravo: neanche la signora Parodi. Né alcuna delle mogli di alcun sindaco di Bergamo del passato.

      1. Scritto da beppe

        Se xmette gentile pinotti assisto malati ormai da anni e faccio parte di una associazione di disabili… Quindi non prendo lezioni ne da lei ne da questa fantomatica first lady… La saluto.

  4. Scritto da nicola

    mia mal , ma ghè de mei nè?

  5. Scritto da Puff

    Di donne così ce ne sono a milioni nelle strade

  6. Scritto da angelo

    beh… tutto questo perché non conoscono mia moglie… altrimenti la Parodi non sarebbe di certo la prima… modestamente parlando…

    1. Scritto da Mandrillix

      Può sempre rimediare facendocela conoscere ;-)

      1. Scritto da 081

        Peccato non poter mettere il “mi piace” al suo commento: sei il mio idolo!!!

  7. Scritto da nino cortesi

    La berlusconite è una malattia da curare.

  8. Scritto da nino cortesi

    Ma guardi è proprio il massimo.
    De che?

  9. Scritto da Dai...

    Non stiamo esagerando un attimino??? Beh, ma se in classifica è addirittura presente la signora boldrini…

    1. Scritto da Enzo

      Concordo pienamente! Gente…qui si sbava sulla Parodi…c’è carestia da quelle parti? Dai per favore…bella donna per carità…, ma le icone sono tutt’altro.

  10. Scritto da tino

    Con tutto il rispetto come si fa a preferire la Parodi a Federica Nargi ? Non sara’ forse una votazione tipo il miglior bar de l’ eco, dove vince chi ha più tagliandi, parenti e amici ?