BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amarezza Dossena: fuori dalla finalissima delle finali scudetto

Le bergamasche si sono dovute arrendere di fronte allo stra potere del Sabbionara, campione d'Italia in carica da quattro anni consecutivi. Giovedì sera tocca al Ciserano: c'è da battere il Castiglione per volare in finale.

Non è andata oltre la prima prova la prestazione della squadra del Tamburello Dossena Zani Viaggi nelle fasi finali del campionato di serie A femminile in fase di svolgimento a Noarna, in provincia di Trento. Lunedì è stata battuta per 13-2 dal Sabbionara nelle semifinali e di conseguenza eliminata dal torneo che sabato prossimo assegnerà lo scudetto 2015. Una scoppola del genere non se l’aspettava nessuno. Almeno nella vistosità dello scarto finale. Il Sabbionara, campione d’Italia in carica da quattro anni, ha dominando il campo grazie ad un gioco perfetto nella misura dei rinvii e potente ogni volta ha cercato il punto, trovandolo spesso al primo tentativo. Il Dossena da parte sua non è mai riuscito a contrapporle una prestazione all’altezza dell’impegno. L’altra semifinale della serie A femminile è stata archiviata con la vittoria dell’Alegra Settime d’Asti per 13 a 5 sulla Piesse.

Fuori dai giochi il Dossena, nella serata di giovedì ci proverà la squadra maschile del Ciserano a superare le semifinali della serie B. Alle ore 21 si confronterà con il Castiglione delle Stiviere e se otterrà la vittoria, conquisterà la promozione in serie A oltre al posto nella finale scudetto di sabato sera dove si confronterà con la vincente dell’altra semifinale tra Ceresara e Mezzolombardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.