BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Team Colpack, Martinelli è medaglia di bronzo agli Europei di Tartu

Con la casacca dell'Italia il bergamasco ha chiuso sul gradino più basso del podio dopo una volata che ha visto trionfare lo slovacco Beska sul russo Stash.

Erano cinque su sette i ragazzi del Team Colpack chiamati domenica a vestire la maglia azzurra della Nazionale Italiana ai Campionati Europei di Tartu, in Estonia.

Nella prova in linea vinta in volata dallo slovacco Erik Baska sul russo Mamyr Stash, si è classificato al terzo posto conquistando quindi la medaglia di bronzo Davide Martinelli che ha comunque contribuito ad arricchire il medagliere azzurro e la bacheca stagionale della formazione del presidente Beppe Colleoni.

Davvero molto sfortunati, invece, Simone Consonni e Riccardo Minali, caduti ai meno 7 km dall’arrivo e messi fuori dai giochi vittoria che, per due uomini veloci del loro calibro, avrebbero potuto essere certamente alla portata.

Generosa la prova di Edoardo Affini ed Oliviero Troia che hanno messo anche la testa fuori dal gruppo in qualche occasione e svolto un lavoro esemplare al servizio della squadra.

GARRUFO E POGGIANA – Doppio impegno oggi per gli altri ragazzi del Team Colpack rimasti in Italia e due piazzamenti: nel 25° Memorial Morgan Capretta a Garrufo (Teramo), secondo posto per l’abruzzese Giulio Ciccone, superato dal toscano Mirko Trosino. Nel 40° Gran Premio Sportivi di Poggiana, a Poggiana di Riese Pio X settimo posto finale per Filippo Zaccanti. In quest’ultimo caso a vincere solitario è stato Stefano Nardelli della Unieuro Trevigiani.

TOUR DE L’AVENIR – Dal 22 al 29 agosto si svolgerà in Francia il 52° Tour de l’Avenir, sesta e ultima prova di Coppa delle Nazioni Under 23. Per la manifestazione il CT azzurro Marino Amadori ha deciso ancora di puntare forte sul blocco Colpack. Tra i sei componenti la Nazionale, infatti, sono stati convocati quattro ragazzi della formazione diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti. Si tratta di Giulio Ciccone, Simone Consonni, Edward Ravasi ed Oliviero Troia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GL76

    Ma non è bergamasco!