• Abbonati
A livorno

Multati abusivi in spiaggia 10 mila euro a 2 senegalesi residenti a Bergamo

Sanzione salatissima quella comminata dai carabinieri di Cecina ai due venditori ambulanti: su banchetti di fortuna avevano esposto numerosi capi e prodotti contraffatti di note griffe. E' l'ennesimo blitz sul litorale livornese.

Una dura sanzione pecuniaria e il sequestro della merce: è quanto hanno deciso i carabinieri della compagnia di Cecina, in provincia di Livorno, coadiuvati dalle altre forze dell’ordine che pattugliano il territorio, nei confronti di due venditori abusivi di 62 e 55 anni, di origini senegalesi ma residenti in provincia di Bergamo.

Il blitz anticontraffazione è scattato nel weekend nei parcheggi delle spiagge bianche di Vada, nel Comune di Rosignano Marittimo, dove il via vai di turisti è sempre abbondante e redditizio per gli ambulanti: durante l’operazione i carabinieri hanno sequestrato tutto ciò che era stato messo in esposizione, o era pronto per essere esposto, su alcuni banchetti di fortuna.

Tantissimi capi di abbigliamento, complessivamente 195 tra vestiti, accessori e calzature, 160 tra orologi, occhiali e articoli di bigiotteria, 70 giocattoli, 29 oggetti di arredamento per la casa e 16 prodotti per la cura della persona: quasi tutto era griffato con famosi marchi contraffatti.

Oltre al sequestro della merce, ai due sono state inflitte sanzioni amministrative da 10mila euro.

Non è la prima operazione di questo tipo sul litorale livornese nelle ultime settimane: solo 7 giorni fa a Marina di Cecina erano stati sequestrati 2.500 prodotti, abbigliamento e accessori ma anche alimentari e bibite; una settimana prima il blitz aveva raggiunto anche Donoratico, con altri mille prodotti contraffatti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il tenente colonnello Simone La Rocca dell’Accademia della Guardia di Finanza.
Il convegno
Merci contraffatte: lotta più efficace con il progetto Falstaff
Generico
Guardia di finanza
Contraffatti e pericolosi: sequestrati 40 milioni di prodotti made in China
Merce posta in vendita oltre la scandenza
Bergamo
Vicini sentono puzza: sequestro di pesce e carne avariati in negozio in Borgo Palazzo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI