• Abbonati
L'appello

Laghi Gemelli, si cercano volontari per sistemare il vecchio rifugio del 1900

L'obiettivo è svuotare l'interno del perimetro del fabbricato dalle pietre cadute: servono squadre di volontari per i giorni da martedì 25 a sabato 29 agosto, con la partecipazione di 6/8 persone per giornata.

Si cercano volontari per il secondo round di sistemazione del “vecchio” rifugio Laghi Gemelli, costruito nel 1900 e bruciato dai fascisti nel gennaio 1945: si tratta della seconda tappa della fase di recupero dopo che, in un primo momento, era già stata pulita tutta la vegetazione cresciuta sui ruderi in 70 anni.

L’obiettivo del campo di lavoro è svuotare l’interno del perimetro del fabbricato dalle pietre cadute: servono squadre di volontari per i giorni da martedì 25 a sabato 29 agosto, con la partecipazione di 6/8 persone per giornata.

Servono abiti da lavoro, guanti, scarpe idonee (chi vorrà fare delle gite per riposarsi dal lavoro, naturalmente potrà farlo: portarsi l’attrezzatura adeguata). Il rifugio Laghi Gemelli ospiterà i lavoratori al prezzo speciale di 40euro al giorno (15 per ogni pasto a menu fisso e 10 per il pernottamento). E’ possibile naturalmente essere presenti anche un solo giorno.

Chi è interessato e disponibile mandi una email, indicando i giorni di presenza e la motivazione "vecchio rifugio", ai seguenti indirizzi (allegato anche il telefono per eventuali info):

Silvio Calvi – silviocalvi@tin.it  – tel.  3356329642

Roberto Cremaschi – r.cremaschi55@gmail.com tel. 3333147401

Rifugio Laghi Gemelli – info@rifugiolaghigemelli.it  – tel. 0345 71212

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI