BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciserano e Dossena alle finali nazionali a caccia dello scudetto

Il Ciserano giovedì sera affronterà il Castiglione delle Stiviere. Se supererà il turno verrà promosso in serie A e il giorno di Ferragosto disputerà la finale scudetto con la vincente dell’altra semifinale tra Mezzolombardo e Ceresara. Il Dossena esordirà lunedì pomeriggio affrontando il team trentino del Sabbionara.

Il tamburello non si ferma ad agosto. Al contrario, in questo mese si assegna ai club maschili e femminili di serie A e B il più importante alloro stagionale, lo scudetto 2015. Da lunedì 10 agosto a domenica 16 verranno infatti giocate le fasi finali (ad eliminazione diretta) dei due maggiori campionati nazionali sui campi in terra rossa degli sferisteri trentini di Valle San Felice e Noarna. L’ultimo sarà sede di tutte le finali.

A disputare quello della serie A maschile saranno le squadre che hanno terminato la regular season nelle prime otto posizioni della classifica, quello della serie B le quattro che hanno superato i quarti di finale dei play off conclusi due settimane fa. In campo femminile lo scudetto se lo contenderanno le quattro formazioni meglio piazzate nella fase di qualificazione dei loro campionati.

Due sono le compagini bergamaschi qualificate: il Ciserano nella serie B maschile e il Dossena nella serie A femminile. Il Ciserano giovedì sera affronterà il Castiglione delle Stiviere. Se supererà il turno verrà promosso in serie A e il giorno di Ferragosto disputerà la finale scudetto con la vincente dell’altra semifinale tra Mezzolombardo e Ceresara. Il Dossena esordirà lunedì pomeriggio affrontando il team trentino del Sabbionara. L’altra semifinale la disputeranno Settime e Pieese. La finale verrà giocata sabato 15 agosto.

Oltre alle fasi conclusive dei campionati maggiori, a Valle San Felice si disputeranno pure le finali del Trofeo “Giuseppe Testa”, riservato alle squadre regionali giovanili delle categorie juniores e allievi maschile e femminile e giovanissimi maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.