BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Notte di San Lorenzo dove andrai a veder le stelle cadenti?

Si avvicina la notte di San Lorenzo, che si celebra il 10 agosto. Per tradizione naso all'insù per ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti ed esprimere desideri. Tu dove andrai a vedere la pioggia meteorica delle Perseidi.

Le condizioni meteo sono favorevoli: cielo limpido per ammirare lo spettacolo della notte di San Lorenzo: le stelle cadenti. La tradizione vuole che dopo aver visto cadere una stella si chiudano gli occhi per esprimere un desiderio e sperare che questo possa avverarsi.

Nel mese di agosto c’è una data precisa e ricorrente per esprimere desideri con il naso all’insù: la notte di lunedì 10 agosto.

Anche se a dire il vero lo spettacolo delle stelle cadenti si può ammirare già da questa sera fino a giovedì 13 agosto. Per ammirare la pioggia meteorica delle Perseidi il consiglio è di allontanarsi dalla città, dove c’è troppo inquinamento luminoso, per dirigersi verso spazi aperti e scuri, in campagna e in montagna. Per questo vi chiediamo: dove passerete la notte di San Lorenzo?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mauro

    Buongiorno,
    oggi mi recherò nel pomeriggio al Monte Pora; aller ore 16,00 concerto acustico alla Baita Termen del BEPI, poi a seguire aperitivo, BEPIcena e in serata sempre al Pian del Termen ci saranno le sdraio per poter assistere alla notte di San Lorenzo, sperando nel cielo sereno!!!