BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Minimarcia di Selvino si “traveste” da Expo Mercoledì 12 tutti in strada

Iniziano i preparativi: tra pochi giorni ci sarà la tradizionale Minimarcia di Selvino in programma la mattina del 12 agosto. La Minimarcia segue le mode del momento: Expo, mangiare sano e sport all’aria aperta.

Iniziano i preparativi: tra pochi giorni ci sarà la tradizionale Minimarcia di Selvino in programma la mattina del 12 agosto. La Minimarcia segue le mode del momento: Expo, mangiare sano e sport all’aria aperta.

L’evento giunto quest’anno alla 34^ edizione organizzato come sempre dagli amici della Minimarcia e in particolar modo dal patron Angelo Bertocchi, sarà caratterizzato dall’Expo e non mancherà il legame con l’evento nazionale. Lo scorso lunedi 3 agosto presso il padiglione Cereali e Tuberi è stata presentata l’edizione 2015 dell’evento in programma sull’altopiano Selvino Aviatico. Si tratta di una marcia non competitiva di soli 5 km adatta ad ogni età, sia grandi che piccini, in un percorso non faticoso e in un clima gioioso e animato da un paese interno.

Expo2015 oltre ad aver dato il patrocinio all’evento sarà ricordato con un sfilata con più di 50 costumi. Non mancherà un gemellaggio con il Mais Spinato di Gandino che delizierà i partecipanti con i suoi prodotti a km zero, sani e adatti a tutte le età.

All’iscrizione ogni partecipante riceverà la maglietta, il marsupio, un regalo di Giochi Preziosi, vari altri gadget e il giorno della Minimarcia la colazione prima della camminata; al termine uno spuntino offerto da Rovagnati e altre sorprese. Tra i gadget va segnalato un beauty event offerto alle mamme e ai papà dalle nuove terme di San Pellegrino.

Dopo la camminata ci sarà la possibilità di fare un pic-nic nei parchi del paese oppure provare i ristoranti locali con le specialità locali. E la giornata non sarà finita: alle ore 15.30, infatti, ci saranno spettacoli, musica, balli e premiazioni dei due concorsi: l’animale più originale e la novità di quest’anno, il premio al nonno/nonna che porterà più nipoti iscritti.

Le iscrizioni si ricevono presso la casa di Berto accanto ad Immobiliare Umile in corso monte rosa 46 a Selvino. Ci si potrà iscrivere fino a pochi minuti prima della partenza prevista per le ore 10.

Per gli appassionati della montagna domenica 16 agosto gli amici della minimarcia organizzano la seconda edizione della Camminata con Berto sul Monte Poieto con ritrovo alle ore 9 al comune di Aviatico e partenza per le ore 10 per il rifugio del Monte Poieto.

Per entrambi gli eventi ulteriori info al numero telefonico 035-763097 oppure su www.minimarcia.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.