BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate, gattini di due mesi spariti dal cortile: “Presi e avvelenati, attenzione”

Cinque gattini rubati da una proprietà privata e, probabilmente, uccisi con del veleno: la denuncia arriva da via Marconi a Seriate dove, in settimana, la padrona ha fatto i macabri ritrovamenti dei suoi cuccioli che erano appena spariti.

Più informazioni su

Il primo ritrovamento mercoledì, poi altri nei giorni successivi: cinque gattini rubati da un cortile privato di via Marconi 49 a Seriate e poi ritrovati uccisi nelle vicinanze.

La macabra scoperta l’ha fatta la padrona: mercoledì mattina ha notato che la recinzione di metallo del suo balcone al piano terra di un condominio era leggermente spostata e che i cuccioli di appena due mesi non c’erano più. Nati dalla sua gatta adulta, sarebbero stati adottati a giorni: dopo la scomparsa, però, sono iniziati i terribili ritrovamenti.

Le condizioni dei gattini fanno pensare all’avvelenamento: “Spero sempre che gli altri li abbiano lasciati semplicemente in giro per Seriate – dice – Ma non credo”.

Una vicenda che fa tornare alla mente quella di inizio 2014 ad Entratico, quando furono trovati morti sette gattini, avvelenati con il lindano, potente pesticida: il maltrattamento degli animali è un reato a tutti gli effetti che prevede pene dai 3 ai 18 mesi di reclusione e da tremila a 15mila euro, aumentate della metà se l’animale muore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carmela

    Anche se non è un bello spettacolo vedere i corpicini dei gattini morti …forse si riesce a sensibilizzare le coscienze (ammesso che ci siano )di chi ha visto e non parla…

  2. Scritto da peter

    penso che la notizia sarebbe stata completa anche senza le macabre fotografie degli animali morti.

    1. Scritto da carmela

      Per quanto le foto dei gattini morti non sono belle da vedere,possono servire a sensibilizzare le coscienze (ammettendo che ci siano) di chi ha visto e non parla…