BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Iniziativa di Arci Bergamo: acquista una maglietta e sostieni il popolo greco

Acquista una maglietta e sostieni il popolo greco: è la nuova iniziativa promossa dall'Arci Bergamo a fianco della rete "Solidarity for all" per contribuire al sostegno di un ambulatorio sociale, un centro culturale, una struttura per l'infanzia e un centro di prima accoglienza per immigrati e richiedenti asilo.

Arci Bergamo ha deciso di contribuire attraverso azioni concrete alla vicinanza al popolo greco, in particolare sostenendo la rete “Solidarity for all”.

Si tratta di una struttura di servizio a 400 centri di solidarietà in Grecia (www.solidarity4all.gr), che da molto tempo opera in quel Paese attraverso azioni di mutuo soccorso, sostegno ad ambulatori sociali, mense, spacci, scuole di musica e informatica, centri di accoglienza dei migranti.

D’accordo con "Solidarity for All", i fondi raccolti saranno destinati a sostenere: un ambulatorio sociale, un centro culturale, una struttura per l’infanzia e un centro di prima accoglienza per immigrati e richiedenti asilo, con i quali si costruiranno nelle prossime settimane i primi gemellaggi con comitati e circoli dell’Arci.

Dall’Arci Bergamo spiegano: "Per tale motivo abbiamo creato una t-shirt  ‘ad hoc’. Acquistando tale maglietta è possibile contribuire a sostenere concretamente il popolo greco".

Il costo è di 10 euro + 2 euro di spese di spedizione. È possibile effettuare il bonifico sul C/C n°IT32O0501811100000000111588  intestato ad Arci Bergamo presso Banca Popolare Etica filiale di Bergamo, con causale "Contributo per campagna a favore del popolo greco". Le spedizioni delle t-shirt avverranno da giovedì 27 agosto.

Dall’Arci di Bergamo concludono: "Oltre al bonifico chiediamo di inviare via mail al seguente indirizzo baiabergamo@arcibergamo.it i dati ove inviare la maglietta (nome,cognome, indirizzo) e un recapito telefonico, nonchè la taglia desiderata".

Per un acquisto di minimo 5 magliette le spese di spedizione sono a carico di Arci Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sére

    Al contrario mi chiedo a quante magliette avremmo diritto, se ci mettessimo a calcolare il pro-capite di quanto lo Stato italiano ha versato in prestiti (inesigibili) alla Grecia. Se ci lasciano in mutande, che almeno ci coprano con le T-shirt!

  2. Scritto da Giorgio Carbonari

    Ma hanno cominciato a rilasciare lo scontrino?