BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Frigeri, Banca Popolare: “La ripresa? Lenta, ma costruttiva” – Video

Giorgio Frigeri, presidente della Banca Popolare di Bergamo, in occasione della presentazione della relazione semestrale al 30 giugno 2015, non nasconde che il mondo dell'economia registra più fiducia: "Ma non facciamoci illusioni, la ripresa sarà un percorso lungo anche se costruttivo e prudente".

Più informazioni su

Cauto, ma fiducioso. Giorgio Frigeri, presidente della Banca Popolare di Bergamo, non nasconde nel presentare i dati della semestrale al 30 giugno 2015 che l’economia bergamasca lancia segnali positivi. “C’è più fiducia, ma non facciamoci illusioni – afferma Frigeri – la crisi è stata lunga e difficile, molto è stato distrutto. Se c’è una ripresa sarà lenta, costruttiva e più solida perché basata sulla prudenza”. Il polso della situazione dell’economia bergamasca emerge anche dai dati della semestrale che nei primi sei mesi del 2015, la Banca Popolare di Bergamo è stata a fianco di imprese e famiglie: gli impieghi alla clientela (19,1 miliardi) sono cresciuti, rispetto al dicembre 2014, di oltre due punti percentuali. In decisa crescita (+62%), a 1.574 milioni, le nuove erogazioni di finanziamenti a medio/lungo termine – di cui 333 milioni a favore dei privati (+19%) e circa 1.200 milioni a favore delle imprese (+88%).
Eccellente la performance registrata dal comparto leasing, con nuovi contratti per oltre 158 milioni (+72% anno su anno). Ulteriore supporto al tessuto economico è stato garantito dallo smobilizzo di circolante tramite la Società UBI Factor (+20,2% da inizio anno).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.