BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doppio incidente in A1: code chilometriche, un morto e maiali in strada

Una persona è morta nel primo dei due gravi incidenti che, dalle 2 circa della scorsa notte, hanno provocato la chiusura dell’A1 in direzione di Bologna tra Piacenza sud e Parma. Avvenuto poco prima delle 24 all'altezza del km 102, ha coinvolto un’auto e più mezzi pesanti: è stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma.

Più informazioni su

Ci sono anche moltissimi bergamaschi tra le centinaia di italiani bloccati sull’A1. Una persona è morta e altre tre sono rimaste ferite (una bimba in modo lieve, due in modo grave) nel primo dei due gravi incidenti che, dalle 2 circa della scorsa notte, hanno provocato la chiusura dell’A1 in direzione di Bologna tra Piacenza sud e Parma. Avvenuto poco prima delle 24 all’altezza del km 102, ha coinvolto un’auto e più mezzi pesanti: è stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma.

All’1.30, in coda al primo incidente, si è poi verificato un secondo tamponamento (per fortuna meno grave) che ha visto coinvolto un tir che stava trasportando dei maiali vivi: gli animali, spaventati, sono scappati causando disagi ancora più gravi.

Nella mattinata di giovedì la Protezione civile e il personale di Autostrade per l’Italia hanno portato dell’acqua refrigerata alle persone in coda. Il tratto di strada sarà riaperto intorno alle 12.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.