• Abbonati
Calciomercato

Dea, un nome nuovo per la retroguardia: è il milanista Paletta

Il 28enne difensore italo-argentino è in uscita dal Milan e il club bergamasco sembra pronto ad affondare il colpo: con poco più di due milioni di euro può arrivare sotto le Mura venete. In partenza Guglielmo Stendardo per il quale c'è un'offerta importante del Carpi.

E’ quello di Gabriel Paletta il nome nuovo per la difesa dell’Atalanta. Con Guglielmo Stendardo ormai pronto per il trasferimento (in pole c’è il Carpi, che ha presentato un’offerta al club nerazzurro) e con Yohann Benalouane già ceduto al Leicester, Giovanni Sartori si è buttato sul mercato in cerca di un nuovo difensore centrale per lo scacchiere di Edy Reja. L’italo-argentino, in esubero in casa Milan, ha le valigie in mano e l’affare potrebbe subire una brusca accellerata qualora i rossoneri dovessero acquistare Alessio Romagnoli dalla Roma.

L’agente di Paletta, Martin Guastadisegno, a Tuttomercatoweb ha confermato la chiamata dell’Atalanta: "Il direttore dei bergamaschi ci ha chiamato e ci ha confermato come il suo club voglia puntare con decisione su Gabriel. Vedremo – ha continuato -, per ora non abbiamo fretta. Il mio assistito vorrebbe giocare in una squadra di pari livello del Milan dal momento che in rossonero non è mai stato una riserva". Parole che fanno capire che l’Atalanta è fortemente interessata al difensore ex Parma ma, al tempo stesso, che l’italo-argentino voglia guardarsi bene attorno prima di prendere una decisione definitiva.

Di certo il club bergamasco ha tutte le intenzioni di mettre le mani su Paletta: prima di tutto per il possibile costo dell’operazione, che non dovrebbe superare di molto di 2 milioni di euro, e poi per l’età del difensore, classe 1986 e nel pieno della maturità professionale.

Le alternative, Rafael Toloi del San Paolo e Miguel Medina del Monterrey, sono molto più costose: servono 5-6 milioni di euro. Per questo Paletta resta tra i primissimi della lista dei nomi che Reja ha consegnato a Sartori per rinforzare la retroguardia.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Rafel Toloi, centrale del San Paolo
Calciomercato
Atalanta, Benalouane ufficiale al Leicester Caccia aperta al sostituto
Generico
Bergamo
Atalanta, l’addio di Marino: “Qua è finito un ciclo, giusto che io vada via”
Maxi Moralez con la tuta dell'Al-Ittihad (foto Twitter @qloob_ms)
Calciomercato
Atalanta, affare fatto con l’Al-Ittihad: Maxi veste già giallonero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI