BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Europei U23, cinque atleti del Team Colpack in Estonia con la Nazionale

Edoardo Affini, Simone Consonni, Davide Martinelli, Riccardo Minali e Oliviero Troia sono i cinque ragazzi del Team Colpack scelti dal ct Amadori per le prove a cronometro e in linea di Tartu.

C’è tanto, tantissimo Team Colpack nella spedizione della Nazionale Italiana Under 23 di ciclismo che si appresta ad affrontare l’importante impegno dei Campionati Europei di Tartu, in Estonia.

Il Commissario Tecnico Marino Amadori ha pescato abbondantemente dalla formazione del patron Beppe Colleoni: la cronometro di venerdì 7 agosto, primo impegno degli Azzurrini, vedrà impegnati Davide Martinelli, campione italiano, ed Edoardo Affini che saranno protagonisti, domenica 9, anche della prova in linea insieme ai compagni di squadra Simone Consonni, Riccardo Minali e Oliviero Troia.

Sui sette partecipanti alla prova in linea, dunque, ben cinque provengono dal Team di Almè che vede così riconosciuto il grande lavoro e gli ottimi risultati ottenuti in stagione: lo scorso anno, durante la stessa competizione a Nyon, in Svizzera, il Team Colpack aveva guadagnato due splendide medaglie d’argento, grazie a Martinelli, nella prova contro il tempo, e a Iuri Filosi, ora professionista con la Nippo-Vini Fantini, nella prova in linea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.