BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bat Night, alla Trucca serata in compagnia dei pipistrelli

Nell'ambito di Extate alla Trucca, venerdì 7 agosto alle 20.30, l'associazione Le Sgrignapole accompagnerà i curiosi alla scoperta dei pipistrelli che vivono a Bergamo: un'occasione unica in compagnia di veri esperti.

Una serata gratuita in compagnia e alla scoperta dei pipistrelli: venerdì 7 agosto all’Area bimbi del Parco della Trucca il gruppo chirotterologico de “Le Sgrignapole” sarà a disposizione di tutti, bambini, ragazzi e famiglie.

Dalle 20.30 alle 22.30, nell’ambito di Extate alla Trucca 2015, sarà possibile passeggiare in compagnia dei volontari lungo i sentieri del parco: passo dopo passo si potranno scoprire tanti aspetti della vita dei pipistrelli a Bergamo.

Il gruppo chirotterologico Le Sgrignapole è un’associazione di promozione sociale istituita a fine ottobre 2014: dalle serate tematiche alle azioni concrete, opera per la tutela e il soccorso dei pipistrelli, piccoli mammiferi che ancora oggi godono di cattiva fame e suscitano ancora un po’ di timore.

Altro evento importante è quello fissato per domenica 9 agosto quando, dalle 10, i volontari dell’associazione Paolo Belli, impegnata nella lotta alle Leucemia e altre patologie, saranno presenti nel parco con opuscoli informativi, palloncini, t-shirt, aquiloni e altri gadget: animazione e sensibilizzazione allo stesso tempo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.