BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, parte anche Maxi E’ vicino all’Al-Ittihad: sul piatto 5 milioni

Il fantasista argentino sembra non rientrare nei piani di Edy Reja: gli arabi fanno sul serio e la trattativa sarebbe in dirittura d'arrivo sulla base di circa cinque milioni di euro.

Più informazioni su

Quello che nei giorni scorsi pareva essere un semplice ammiccamento di mercato, si è trasformato in una trattativa vera e propria: il ‘frasquito’ Maxi Moralez si appresta a cambiar maglia passando dal nerazzurro dell’Atalanta al giallonero degli arabi dell’Al-Ittihad.

L’accelerata, forse, decisiva nella giornata di mercoledì: le società pare abbiano già trovato l’accordo per il trasferimento sulla base di un’offerta che si aggira attorno ai 5 milioni di euro, compresi i bonus.

Nel 2011 l’Atalanta aveva sborsato una cifra più o meno simile per prelevare il fantasista argentino dal Velez Sarsfield: dopo quattro anni, e a un anno dalla scadenza del contratto, Maxi sembra pronto a fare la valigia per raggiungere negli Emirati l’ex milanista Sulley Muntari, fresco di contratto biennale da sette milioni di euro netti a stagione con il club di Gedda.

A Bergamo prestazioni altalenanti, con 17 reti in 126 presenze: ottimo il suo impatto nel campionato italiano, con una doppietta all’esordio, poi più bassi, specialmente nella sua seconda stagione atalantina, che alti.

Ora irrompe il mercato: le strade del “frasquito” e dell’Atalanta potrebbero presto dividersi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Jeanpaul

    Grande Percassi! Smobilitazione generale! E nessuno protesta! Serie B stiamo arrivando!!

    1. Scritto da veronika

      Grande Jeanpaul, è così che si fa, insistere a oltranza, e vedrai che l’anno della B arriverà e tu potrai dire “l’avevo detto già ad agosto io che si retrocedeva”. Lungimirante.

    2. Scritto da Almagro

      E per il quinto anno di fila arriva immancabilmente la profezia di serie B di Jeanpaul….praticamente una garanzia di salvezza. Iniziavo a preoccuparmi non vedendo la sua gufata, ora che è arrivata posso andare in vacanza tranquillo, sicuro che nel campionato 2016-2017 la nostra amata squadra giocherà ancora in serie A.

  2. Scritto da Sugar

    Il curriculum era già’ stato rovinato scegliendo l’Atalanta in verità’…….

  3. Scritto da tino

    perche’ rovinare il proprio curriculun sportivo facendo una comparsata nei paesi arabi ? Boh, non capisco, anche perche’ e’ ancora giovane

    1. Scritto da attilio v.

      perchè non c’è curricolum migliore del conto in banca !