BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’AlbinoLeffe può sorridere Ripescato in Lega Pro Brescia in Serie B

Il Consiglio Federale della Figc ha deliberato all'unanimità i ripescaggi del Brescia in Serie B e di AlbinoLeffe e Pordenone in Lega Pro: la favola dei seriani può ricominciare dai professionisti e non dalla Serie D.

Più informazioni su

Brescia in Serie B, Pordenone e AlbinoLeffe in Lega Pro: è questa la decisione del Consiglio Federale della Figc che si è espresso nel pomeriggio di martedì 4 agosto conseguentemente al fallimento del Parma che riprenderà la propria corsa dalla Serie D.

La decisione più importante è senza dubbio quella che riguarda le Rondinelle, retrocesse in Serie B nella scorsa stagione, ma premiate a spese di Lecce e Cittadella grazie ai parametri di ultima classifica, bacino e tradizione del club.

Il patron dell’AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti si era detto pronto a ripartire anche dalla Serie D e invece, dopo l’ultimo posto nel girone A della stagione passata, potrà ricominciare la scalata dalla stessa categoria dalla quale è retrocesso sul campo nel maggio scorso: a fargli compagnia quel Pordenone che all’ultima giornata aveva salvato almeno l’onore sconfiggendo i seriani e chiudendo al penultimo posto.

“Il Consiglio federale – si legge nella comunicazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio – esaminate le relazioni della Covisoc, ha deliberato all’unanimità il ripescaggio in Serie B della società Brescia e in Lega Pro delle società AlbinoLeffe e Pordenone”.

Per l’AlbinoLeffe, a questo punto, si spalancano nuovamente le porte dell’Atleti Azzurri d’Italia, unico impianto in provincia che risponde alle specifiche tecniche dei campionati professionistici e la cui disponibilità era fondamentale per il successo della domanda di ripescaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sem

    Non se ne puo piu di vedere l atalanta a rovetta!

  2. Scritto da tino

    Sono più soddisfatto per il Brescia che per i seriani. Almeno con le Rondinelle non si allontana troppo un derby che, nel 2016 , mancherà da 10 anni.

    1. Scritto da Gastone

      Ovviamente il derby sarà in serie B!!! Sperèm!

  3. Scritto da adolf

    Xche tu in valle seriana non ci vai mai?

  4. Scritto da Alberto

    Non se ne può più di vedere il Leffe a Bergamo!

    1. Scritto da paolo

      Se non la vuoi vedere, stattene a casa tua!

      1. Scritto da Alberto

        Io la voglio vedere eccome, ma in valle. A Bergamo negli ultimi anni ha solo perso identità e tifosi.