BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apertura serale dell’Accademia Tadini Percorsi interattivi gratuiti

Apre ogni venerdì sera la Galleria, che assieme a Girarte offre specialmente ai bambini opportunità di imparare e divertirsi, a costo zero: “Un’estate di sere incantate” 2015

Torna per il settimo anno la rassegna estiva dell’Accademia Tadini, per trascorrere una serata a Lovere e visitare la galleria anche il Venerdì sera, dalle 21 alle 24 e gratuitamente.

L’Accademia si presenta assieme a Girarte, che si rivolge soprattutto ai più piccoli con i percorsi interattivi: assieme, Tadini e Girarte sono Un’estate di sere incantate 2015.

L’iniziativa di Venerdì 7 alle 21.15 è rivolta ai più piccoli: “A tavola con l’arte” è un percorso guidato per tutti i bambini tra 4 e 10 anni. A tavola assieme al Conte Luigi potranno ascoltare com’è cambiato il gusto nel tempo e delle nuove bevande provenienti da paesi lontani che fecero impazzire l’Europa come il caffè e la cioccolata. E dopo i racconti al tavolo della storia, un laboratorio alla Sala Zitti.

La curiosità e l’attesa restano per Venerdì 14: alla stessa ora, “Velluti, cipria e fili di raso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.