BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Si sporge per salutare: bimbo di 10 anni muore cadendo dal monte Legnone

Il bambino, tedesco e in vacanza con i genitori, si sarebbe sporto per salutare alcuni amici visti lungo il percorso e, nel fare questo, è caduto per oltre cento metri finendo in un canalone.

Tragico incidente nel pomeriggio di domenica 2 agosto sulle cime Monte Legnone, ultima vetta ad ovest della catena bergamasca. Un bambino tedesco di 10 anni, impegnato in un’escursione, è precipitato per cause ancora da accertare.

Secondo la prima ricostruzione, il bimbo si sarebbe sporto per salutare alcuni amici visti lungo il percorso e, nel fare questo, è caduto per oltre cento metri finendo in un canalone.

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi, ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nella caduta, avvenuta in zona Cà de Legn, a pochissima distanza dalla cima del rilievo, proprio una cinquantina di metri sotto alla croce posta in vetta al Legnone. 

Nato a Kiel (Nord Germania) nel 2004, il bambino aveva affrontato la salita insieme al papà e alla mamma (di 48 e 44 anni, in vacanza sul Lario) e un gruppo di amici escursionisti. Quelli che il bambino ha cercato di salutare prima di cadere nel vuoto.  

L’allarme per l’incidente è scattato da parte degli escursionisti ed ha raggiunto la centrale operativa di Bergamo completa di coordinate per la localizzazione gps. Purtroppo il personale intervenuto non ha potuto far altro che constatare la morte del piccolo. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.