BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schianto in auto col papà La vita di una bimba di 2 anni appesa a un filo

L'incidente nel pomeriggio di domenica, con l'auto che si è schiantata contro un muretto e avrebbe scaraventando i due contro il parabrezza: le condizioni della piccola sono apparse da subito disperate.

E’ appesa a un filo la vita di una bambina di non ancora due anni ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: la piccola è arrivata già in condizioni disperate nel pomeriggio di domenica 2 agosto, in seguito ad un brutto incidente in viale Europa a Ponte Nossa.

La Mercedes Classe A guidata dal padre, un 35enne di Nembro, è finita contro un muretto per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Ponte Nossa: sull’asfalto nessun segno di frenate improvvise che potrebbe far pensare al coinvolgimento di altri mezzi, lasciando aperte le ipotesi del malore o del colpo di sonno.

Attorno alle 15.30 l’uomo e la sua bimba procedevano da Clusone in direzione di Bergamo quando, improvvisamente, il 35enne ha perso il controllo dell’auto che è andata a schiantarsi con violenza contro la recinzione del deposito Sab.

Un impatto che avrebbe scaraventato contro il parabrezza il papà e causato alla bambina, seduta in un seggiolino fissato al sedile posteriore e con le cinture di sicurezza allacciate, un contraccolpo fatale che avrebbe provocato una lesione midollare.

La situazione è apparsa subito critica: un ciclista, membro del Corpo volontari Presolana, ha garantito i primi soccorsi in attesa dei medici del 118 che, una volta stabilizzato i pazienti li hanno trasferiti subito d’urgenza al Papa Giovanni.

La piccola, dal tardo pomeriggio di domenica, lotta tra la vita e la morte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.