BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Migrante si nasconde in una valigia per entrare in Europa: muore soffocato

Un marocchino di 27 anni è morto soffocato dopo essersi nascosto in una valigia per raggiungere la Spagna su un traghetto

Più informazioni su

Ennesima tragedia della disperazione: un marocchino di 27 anni è morto soffocato dopo essersi nascosto in una valigia per raggiungere la Spagna su un traghetto. La notizia è stata resa nota dalla guardia civile spagnola e ripresa da Le Parisien.

Il 27enne si era nascosto in una valigia caricata nel bagagliaio dell’auto del fratello, regolarmente imbarcata sul traghetto. Durante la navigazione, il fratello si è accorto che il giovane non respirava più e ha avvertito l’equipaggio, ma gli sforzi per rianimarlo non hanno avuto successo. Il fratello è stato arrestato e accusato di omicidio colposo.

A maggio, ricorda il quotidiano francese, il padre di un ivoriano di 8 anni aveva usato lo stesso sistema per cercare di far entrare il figlio in Spagna, ma il bimbo era stato scoperto grazie ai raggi X (nella foto). Quelle immagini, rannicchiato in posizione fetale, avevano fatto il giro del mondo, suscitando indignazione e facendo ottenere al giovanissimo migrante un permesso di soggiorno provvisorio in Spagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.