BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rojo, amarillo y verde L’indipendenza della Bolivia colora Bergamo–Foto e video fotogallery

Una mattinata all'insegna de “La Trciolor” e del “rojo, amarillo y verde”: domenica 2 agosto Bergamo è stata invasa da una marea colorata che ha sfilato da piazza Matteotti al Piazzale degli Alpini per il 190esimo anniversario dell'indipendenza della Bolivia che ricorre il 6 agosto.

Una mattinata all’insegna de “La Tricolor” e del “rojo, amarillo y verde”: domenica 2 agosto Bergamo è stata invasa da una marea colorata che ha sfilato da piazza Matteotti al Piazzale degli Alpini per il 190esimo anniversario dell’indipendenza della Bolivia, che ricorre il 6 agosto.

Centinaia i rappresentati della comunità boliviana più numerosa in Italia che hanno raccolto l’originale invito del consolato generale della Bolivia a Milano: associazioni sportive, culturali e folkloristiche hanno esposto i propri stendardi e sfilato per viale Papa Giovanni XXIII tra gli occhi incuriositi dei tanti passanti che si sono fermati ad ammirare e fotografare lo spettacolo.

Ad accompagnare la festa boliviana la Fanfara Città dei Mille di Bergamo: il Comune di Bergamo, rappresentato dall’Assessore alla cultura, turismo, tempo libero, marketing territoriale, Expo Nadia Ghilsaberti, è stato omaggiato con dei cuscini floreali dal Console Generale dello Stato Plurinazionale della Bolivia in Milano Eva Gloria Chuquimia Mamani.

La festa vera e propria in piazzale degli Alpini, dove è stato allestito un palco di fronte all’ingresso del liceo Vittorio Emanuele.

GUARDA LE FOTO QUI

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.