BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Avvistata pantera nel parco delle torbiere sul Sebino Chiuso fino a lunedì

E' allarme e a dirla tutta anche un po' di paura sul Sebino. Da qualche giorno infatti è stata segnalata la presenza di una pantera all'interno del parco naturale delle Torbiere di Iseo.

Più informazioni su

E’ allarme e a dirla tutta anche un po’ di paura sul Sebino. Da qualche giorno infatti è stata segnalata la presenza di una pantera all’interno del parco naturale delle Torbiere di Iseo.

Non sottovalutando la denuncia, che proviene da più parti anche se non risulta che sia scappato un grosso (e pericoloso) felino, il parco resterà chiuso precauzionalmente fino a lunedì.

Questo ha deciso la Prefettura di Brescia dove si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato le forze dell’ordine e il corpo Forestale che da due giorni sta invano cercando il felino avvistato da un passante.

La riapertura del sito sarà decisa dopo l’esito degli accurati controlli che domenica saranno particolarmente intensi, con la presenza anche di un veterinario per cercare tracce sul terreno.

Anche delle gabbie sono state posizionate per cercare di catturare l’animale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da anna

    Meglio dire di aver visto la madonna..Ti credono in molti sulla parola

  2. Scritto da maria

    Sembrerà pure una stupidaggine ma con gli esotici viaggiatori che si esaltano portando a casa ogni cosa per gloriarsi di fronte ad amici e parenti non mi stupirei.Pitoni e iguane in giardini del mio piccolo paese ne ho visti .Pur se i proprietari garantiscono che sono innocui queste specie non sono certo nel loro habitat

  3. Scritto da ciccio

    la famosa pantera di goro !!!

  4. Scritto da tino

    Non capisco il credito che le pubbliche autorità concedono a queste assurde segnalazioni. Perché chi segnala non scatta una foto? Un selfie in meno e una pantera in più

    1. Scritto da pablo

      non credo nemmeno io alla presenza di una pantera alle torbiere ma… se lei incontrasse una pantera (o qualsiasi altro animale potenzialmente pericoloso) si preoccuperebbe di scattargli una foto per dimostrarlo al mondo, oppure di mettersi al sicuro? :-)

    2. Scritto da Pluto

      Spiritus! (;-)) Prova tu a farti un selfie con la “pantera”…. (:-))

  5. Scritto da angelo m

    Non era una nutria transgenica

  6. Scritto da aris

    da quelle parti si è visto recentemente anche l ‘ ispettore clouseau…..infatti la pantera è rosa…..

  7. Scritto da Marino

    Avranno visto mia suocera ;-)

  8. Scritto da oscar

    e proà a bif de meno?

  9. Scritto da roberta

    Avranno visto una vipera, va là…!

  10. Scritto da Pluto

    Più che una pantera mi pare una “bufala”.