BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bandaliga, Filagosto e… Weekend ricco di eventi tra festival e sagre

Sono numerose le iniziative in Bergamasca per godersi il fine-settimana. In città e provincia ci sono tanti festival musicali e sagre per tutti i gusti. Tra i concerti spiccano le esibizioni dei Bandaliga e dei Vascombriccola. Ma non mancano proposte per immergersi nella natura, come la festa agli spiazzi di Gromo in programma domenica 2 agosto.

Si apre un week-end ricco di appuntamenti. In tutta la Bergamasca sono numerose le opportunità per godersi il fine-settimana, divertirsi e stare in compagnia. Festival musicali, concerti e sagre: in città e provincia ci sono proposte per tutti i gusti, che promettono di riuscire ad accontentare e soddisfare ogni preferenza. In calendario c’è tanta musica all’aperto dagli svariati generi, un classico della bella stagione, ma sempre molto apprezzato. A salire sui palchi orobici saranno, tra gli altri, i Bandaliga e i Vascombriccola, che si esibiranno con tributi a Ligabue e Vasco Rossi. In calendario, poi, ci sono cene sotto le stelle, spettacoli teatrali e animazioni per grandi e piccini, ma non mancano proposte culturali come visite guidate e itinerari alla scoperta del territorio e delle sue bellezze, aperture straordinarie dei musei (come "Musei notti aperte" al museo di scienze naturali "Caffi" di Bergamo) e incontri con gli autori (a Lovere ci sono Raul Montanari e Lucia Larese). E ancora, proposte enogastronomiche per assaporare prodotti tipici, ad esempio la sagra del capù a Parre o del casoncello a Strozza, e iniziative per stare a contatto con la natura, come la festa in pineta agli spiazzi di Gromo in programma domenica 2 agosto. Ecco la panoramica completa degli eventi organizzati a Bergamo e nei paesi orobici sabato 1 e domenica 2 agosto.

BERGAMO

SABATO 1° AGOSTOù

– “Bergamo Su e Giù” propone una visita guidata alla cappella Colleoni con ritrovo alle 16 in piazza Duomo;

– All’ex monastero di Astino viene proposto il concerto del trio Moretti, hot jazz quartet. L’appuntamento, che rientra tra le proposte di “Astino Expo 2015”, è alle 21.30 con ingresso gratuito. Eleganti atmosfere da Grand Hotel della prima metà del secolo passato mischiate alle fumose atmosfere della Montmartre notturna. Romanticissimi lenti dal sapore malinconico e scanzonati swing da maschiette ribelli. Gli eleganti temi della maestosa Broadway reinventati dagli strumenti della vecchia Europa. L’influenza del grande Django Rehinardt è fondamentale nelle scelte del quartetto, in quanto fu proprio il mitico chitarrista a sostituire, per la prima volta e con enorme successo, gli scintillanti ottoni americani con i caldi legni del violino e delle chitarre.

– Alle 20 e alle 21.30 alla Domus Magna va in scena “Donizetti Alive”, opera diffusa sulla vita e l’arte del compositore bergamasco. Commissionata dalla fondazione Donizetti e dalla fondazione della Misericordia Maggiore per i suoi 750 anni, è uno dei titoli di punta di Donizetti Pride for Expo e propone un viaggio nella mente del compositore e nei suoi ricordi. Il biglietto di ingresso è di 5 euro, ridotto a 1 euro per i bambini fino ai 10 anni. La Domus Magna, già sede storica della Misericordia Maggiore e poi Pia Scuola di Musica e Conservatorio, è a Bergamo in via Arena, 9.

– Al museo di scienze naturali “Caffi” continua “Musei notti aperte”, l’iniziativa che propone l’apertura straordinaria e gratuita dei musei cittadini dalle 21 alle 24. Nel corso della serata verranno proposti “Orobie nel Web”, itinerari fotografici nel web; alle 21, proiezione film per ragazzi “La collina dei conigli”; alle 23 degustazione di gelato. Infine, alle 22, l’appuntamento è all’orto botanico, con “Corolle avvolgenti per sogni sereni”, presentazione di Lavanda angustifolia e assaggi di tisane.

– Alle 21 al parco della Trucca: concerto di “X-Ray e British Invasion”, all’insegna della musica pop/rock. La cover band si è sempre distinta interpretando tutti i brani in modo molto personale. Lo spettacolo infatti può spaziare dai Modà fino ai Green Day, passando per Vasco Rossi, Jet, Ligabue, Black Keys, Negramaro, Blink 182, Renga, Prince, Offspring, Ac/Dc e tantissimi altri. Con il progetto "British Invasion", i musicisti sul palco ripropongono Cold Play, The Beatles, Queen, The Clash, Kasabian, Supergrass, Blur, Oasis, U2, e i più  attuali Franz Ferdinand, Baby Shambles, Fool’s  Garden, Muse, The Fratellis, The Hives e molti altri. A esibirsi: Manuel Togni (Batteria) Fabrizio Zambuto (chitarra e voci) Fabio Dattilo (basso) Alessandro Fe’ (tastiere) Max Rigante (voce solista e chitarra) Mauro Carraro (batteria).

– Fino al 30 agosto prosegue la tradizionale “Festa della Madonna della Castagna”, promossa nell’ambito di “Bergamo estate”, organizzata dalla Cooperativa di Città Alta e dal Gruppo sportivo Fontana, nell’area dietro al santuario. Tutti i giorni, servizio di ristoro a mezzogiorno e alla sera, musica, tombolate e intrattenimenti.

DOMENICA 2 AGOSTO

– Domenica 2 agosto il Gruppo Guide Città di Bergamo organizza una visita di piazza Pontida e di Borgo san Leonardo. (ritrovo ore 16 in largo Rezzara).

– Domenica 2 agosto il Gruppo Speleologico Le Nottole propone un itinerario guidato ai sotterranei delle Mura Venete: cannoniera di San Michele, Fontana del Lantro, Cannoniera della Fara e Sortita dell’Acquedotto (ritrovo alle 14.30 alla chiesa di S. Agostino. Prenotazione obbligatoria: segreteria@nottole.it). Tutte le visite guidate sono gratuite.

ALBINO

– Sabato 1 e domenica 2 agosto gli ultimi giorni di “Abbazia in festa 2015”. L’appuntamento è nel cortile dell’oratorio di Abbazia di Albino. Per gli ultimi giorni della kermesse il programma prevede: sabato 1 agosto, alle 21, lo spettacolo danzante con l’orchestra “Desiree”, mentre domenica 2 agosto, alle 21, musica da ballo con “Gli Epoca”. Sempre domenica 2 agosto, alle 22, tutti con il naso all’insù, per ammirare il fantastico spettacolo pirotecnico. Si ricorda inoltre che anche quest’anno sarà attivo uno spazio esclusivo per i bambini, completo di gonfiabili. E, come tocco culturale, sono previste visite guidate gratuite all’Abbazia, che si svolgeranno nei fine settimana.

ALMENNO SAN BARTOLOMEO

– Sabato 1 e domenica 2 agosto prosegue “Almen Jammin’ Festival”, manifestazione musicale, canora, culturale e ricreativa nata su volontà dell’associazione “Ajf per la pace”. L’appuntamento è nell’area feste del Pellicano. Sabato 1 agosto sarà la volta dell’Afroraduno, mentre domenica 2 agosto dei Vascombriccola. Le esibizioni avranno inizio alle 21.30.

– Domenica 2 agosto si rinnova l’appuntamento con le “Domeniche del Lemine”. La proposta, giunta alla sua terza tappa, si ripete la prima domenica del mese da giugno a ottobre. L’iniziativa abbina la visita alle rinomate chiese romaniche e rinascimentali degli Almenno con passeggiate alla scoperta del territorio e visite con degustazione alle aziende agricole. Al pomeriggio sono in programma eventi musicali e teatrali per bambini e famiglie. È una delle rare occasioni per visitare il luogo di culto più antico del territorio, il santuario della Madonna del Castello, un complesso monumentale costituito da tre chiese di diverse epoche: cripta (VII-VIII secolo), pieve (IX secolo) e santuario (XVI secolo). Si raggiungerà il santuario partendo alle 9 dalla chiesa di San Tomè con una breve passeggiata lungo il fiume Brembo. Al rientro il signor Giuliano dell’azienda agricola Cascinetto d’Agro presenterà i suoi prodotti: marmellate, piccoli frutti e vino. Nel pomeriggio alle 16 nel vigneto Lurani vicino alla chiesa di san Nicola è in programma lo spettacolo di teatro comico "Ricette in Jazz!" a cura di La Vecchia Sirena Compagnia Teatrale. Un quartetto di voce e musica dal vivo che racconta ricette di piatti celebri mediante giochi sonori, rime romantiche, divertenti episodi. A esibirsi: Antonio Russo – voce; Alessandro Castelli – trombone e euphonium; Marco Ricci – contrabbasso e basso elettrico; Marco Castiglioni – batteria. Da segnalare, infine, che nell’occasione alcuni ristoranti della zona proporranno menù promozionali. ARDESIO – Sabato 1 e domenica 2 agosto ad Ardesio torna la rassegna enogastronomica "Ardesio DiVino".  Per l’occasione, selezionati vignaioli e artigiani del gusto, proporranno in assaggio e in vendita i loro prodotti ai numerosi visitatori, appassionati e addetti al settore. Non mancheranno cene eco-sostenibili all’aperto a base di prodotti tipici selezionati e preparati con cura, laboratori di degustazione, laboratori ludico-creativi e imperdibili concerti, un vero e proprio evento nell’evento, che allieteranno il pubblico durante le degustazioni.

AZZONE

– Sabato 1 e domenica 2 agosto ad Azzone si rinnova l’appuntamento con la tradizionale festa degli Alpini. Sabato dalle 19 cena e serata musicale; domenica in giornata festa alla chiesetta alpina e alle 21 concerto della corale Valle di Scalve “Cinto Morandi” in chiesa.

BEDULITA

– Sabato 1 e domenica 2 agosto a Bedulita tornano le proposte di ”Estate bedulitese 2015”. Festa con serate danzanti tutti i sabati e domeniche, tombolate e animazione per bambini, possibilità di cenare all’aperto e sotto al tendone, cucina, griglia e pizza dalle 19.

BOSSICO

– Sabato 1 e domenica 2 agosto a Bossico si tiene la festa del pane di patate. Sabato pomeriggio verranno organizzate visite guidate e laboratori di panificazione mentre la sera verrà presentata una ricerca dedicata ai soldati di Bossico, e al loro cibo, della prima guerra mondiale. Domenica mattina, i più mattinieri, potranno panificare all’alba mentre verso le 10 aprirà il mercatino con prodotti gastronomici locali e oggetti d’artigianato. Nel pomeriggio, possibilità di visitare i cortili con i forni accessi e di divertirsi con l’animazione proposta per le vie del paese.

BRANZI

– Sabato 1 agosto dalle 21 a Branzi, in piazza Vittorio Emanuele, viene proposta “Dual is magic”, serata musica Irlandese.

BREMBATE DI SOPRA

– Sabato 1 e domenica 2 agosto a Brembate di Sopra c’è “San Fermo Green fest”, che proseguirà sino al 9 agosto all’insegna di enogastronomia, spettacoli e divertimento per grandi e piccini. Ottima cucina tipica, concerti dal vivo e divertentissimi giochi.

CAPIZZONE

– Sabato 1 e domenica 2 agosto: “Sagra alpina di Capizzone”, in località Mortesina. Attivo servizio di cucina con specialità alla brace. In entrambe le serate sono previsti giochi e tombolate a premi. Per i più piccini saranno in funzione i “gonfiabili”, (anche nel tardo pomeriggio della domenica 2 agosto con bar aperto). In caso di maltempo si dispongono di numerosi posti al coperto.

CASNIGO

– Domenica 2 agosto alle 16.45 a Casnigo: concerto della Madonna d’Erbia con il corpo bandistico musicale “Angelo Guerini” di Casnigo. Appuntamento al sagrato del santuario della Madonna d’Erbia.

CHIGNOLO D’ISOLA

– Sabato 1 agosto dalle 19 alle 2 l’assessorato alla cultura di Chignolo d’Isola, in collaborazione con la commissione biblioteca, propone ‘Chignolo sotto le stelle’: la prima Notte Bianca di Chignolo. Per le vie del paese musica, spettacoli, animazioni per bambini e adulti, servizio ristoro, esposizioni e shopping.

CLUSONE

– Prosegue “Clusone Jazz 2015”. Sabato 1° agosto, si proseguirà a Clusone con un doppio concerto. Gli organizzatori evidenziano: "Sul palco della piazza dell’Orologio, sabato 1° agosto alle 16,30, si assisterà alla ricerca di sonorità specifiche e peculiari ad opera del trio Mrca ‘Most recent common ancestor’ impro elettroacustica’. A esibirsi saranno Cristiano Calcagnile (batteria, percussioni, elettronica), Massimo Falascone (sassofoni, oggetti, crackle box, live electronics) e Giancarlo “Nino” Locatelli (clarinetti, oggetti), per l’occasione impegnati in un’improvvisazione radicale. Gli stessi musicisti, nel ‘Cristiano Calcagnile ensemble Multikulti’, affiancati da Paolo Botti (viola, violino di Stroh, banjo e percussioni), Gabriele Evangelista (contrabbasso), Pasquale Mirra (vibrafono), Gabriele Mitelli (tromba e flicorno) e Dudu Kouatè (percussioni, xalam, calebasse, djembe e voce), daranno vita alle 21,30, sempre in piazza dell’Orologio, ad un esaltante tributo musicale al trombettista nonché polistrumentista di grandissimo spessore e musicista poliedrico Don Cherry".

– Domenica 2 agosto la proposta è duplice. Gli organizzatori terminano: "Ci spostiamo di qualche chilometro, domenica 2 agosto alle 18, per farci ospitare a Rovetta alla Casa museo Fantoni ed ascoltare l’energico sound dei Krokofant (Tom Hasslan: chitarra – Jorgen Mathisen: sassofono – Axel Skalstad: batteria), trio giovane che è rapidamente diventato uno dei gruppi emergenti più popolari della scena jazz-rock norvegese.

Alle 21,30, attraverso una scenografica scalinata, saliremo all’imponente basilica di santa Maria Assunta, a Clusone, nella cui navata centrale il polistrumentista, compositore e padre del jazz moderno francese Michel Portal (clarinetto), in duo con il virtuoso pianista franco-serbo Bojan Zulfikarpasic, noto semplicemente come Bojan Z (pianoforte, fender rhodes), ci trascinerà in una contaminazione di vari generi, inondandoci di musica, non importa se jazz, blues, classica o rock… soltanto musica e nient’altro… Tocca a noi decidere se emozionante o noiosa, nient’altro…”. Le nuove date fanno seguito alle ultime esibizioni, partecipate ed emozionanti, come quella a Falecchio, dove le improvvisazioni al sax di Riccardo Luppi si sono intrecciate con quelle del contrabbasso di Matteo Lorito e con il funambolico percussionismo di Filippo Monico. Prima ancora, invece, è stata la volta del pianista Fabrizio Puglisi al Modernissimo di Nembro, che ha riletto Monk col suo quintetto proponendone sfaccettature sempre diverse ad ogni esibizione; e ancora, sul sagrato della basilica di Bratto, dove la splendida voce di Camilla Battaglia e dei grandi musicisti che l’hanno accompagnata, Andrea Lombardini e Alessandro Rossi, hanno fatto vibrare i cuori del folto pubblico presente. Per avere ulteriori informazioni e per visualizzare i prossimi eventi in calendario è possibile consultare il sito internet www.clusonejazz.it

FILAGO

Sabato 1 a Filago l’appuntamento è con “Filagosto”, il festival musicale organizzato dall’associazione Filagogiovani dell’area feste di via Locatelli a Filago, giunto alla sua tredicesima edizione. La line_up di sabato 1 agosto prevede: "Dimartino", uno dei migliori cantautori indipendenti italiani. L’artista palermitano ha da poco pubblicato il terzo album “Un paese ci vuole”, impreziosito dalla collaborazione di Francesco Bianconi dei Baustelle e Cristina Donà, confermando tutta la qualità dei precedenti lavori “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile” prodotto dall’amico Brunori Sas e l’esordio del 2010 “Cara maestra abbiamo perso”. Un artista di spessore che ci regalerà un live intenso e vibrante. A seguire, Lucio Corsi, 21 anni, cantautore toscano trapiantato a Milano. Il suo disco d’esordio “Altalena Boy/Velutonia Dakar” è una sorta di raccolta dei suoi due precedenti EP ed è prodotto da Federico Dragogna dei Ministri. Infine, "I Pinguini Tattici Nucleari", una band bergamasca tutta da scoprire. Capitanati da Riccardo Zanotti, i Pinguini si distinguono dalla massa per le loro melodie molto orecchiabili e i testi mai banali.

GANDINO

Sabato 1 e domenica 2 agosto a Cirano di Gandino prosegue (sino al 5 agosto) la “Ciranfest”. organizzata attorno al Santuario di San Gottardo: dalle 14,30 alle 2 apertura di un punto di ristoro e degustazioni (dalle 19,15 alle 22,30) gestite da giovani e volontari, giochi gonfiabili per i più piccoli.

GROMO

Domenica 2 agosto: “Festa degli spiazzi di Gromo”. L’appuntamento, alla pineta degli Spiazzi di Gromo, è organizzato dall’associazione Volontari Parrocchia san Bartolomeo degli Spiazzi.

LOVERE

Sabato 1 agosto alle 21 in piazza 13 martiri: incontro con lo scrittore Raul Montanari, che presenterà il suo libro “Il regno degli amici”. Appuntamento alla Libreria Mondadori di Lovere. La presentazione del volume: "Quando hai sedici anni e gli amici sono tutto il tuo mondo, l’iniziazione alla vita non può che essere violenta. Come l’amore. O la scoperta del male. È l’estate del 1982. L’Italia ha appena vinto i mondiali di Spagna e Milano è deserta. Demo, Elia e Fabiano trovano una casa abbandonata sul naviglio Martesana e decidono di farne il loro Regno. Un posto segreto dove è possibile fumare, ascoltare i Led Zeppelin, sfogliare i giornaletti porno, scoprire il confine sottile tra complicità e gelosia, tra emulazione e rivalità. Un posto, anche, dove accogliere i nuovi amici, come Ric. Poi incontrano Valli, ed è un’apparizione. Lei è selvatica, ha gli occhi verdi, i capelli lunghi, un corpo esile chiuso in una salopette; vive in un camper con la madre e ogni giorno pesca nel canale. Senza volerlo la ragazza rompe il goffo equilibrio maschile del Regno, insinuando nel gruppo quella tensione erotica che è per tutti la grande scoperta e il grande dolore dell’adolescenza. Ma che qui genera un danno capace, in una sola notte, di cambiare il destino dei protagonisti. Mentre la pioggia si porta via l’ultima estate della loro giovinezza".

Domenica 2 agosto alle 21 alla libreria Mondadori di Lovere in piazza 15 martiri: incontro con l’autrice Lucia Larese, che presenterà il suo libro “Decluttering – Spaceclearing fra le stanze della nostra vita: ordine in casa, spazio nel cuore”. La presentazione del volume: "In questo libro Lucia Larese coniuga l’immediatezza di una storia accattivante con la praticità di un manuale che, in semplici otto passi, permette di passare dalla lettura all’azione e riordinare, stanza dopo stanza, tutta la casa, e svela la straordinaria novità: mettendo a nudo atteggiamenti mentali, pensieri e abitudini limitanti che sabotano la felicità, si apre la strada a un reale cambiamento sul piano emozionale e psicologico, dissolvendo le cause che hanno generato il caos".

MALPAGA

Sabato 1 e domenica 2 agosto a Malpaga gli ultimi giorni di “Malpaga Fol & Rock festival 2015”. Dalle 19 servizio ristoro, in serata musica e concerti.

MEZZOLDO

Sabato 1 e domenica 2 agosto: “Mezzoldo in cantina”.

Sabato 1 agosto dalle 16 alle 23 e domenica 2 agosto dalle 14 alle 19 ritorna il tradizionale appuntamento con “Mezzoldo in Cantina” , manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva di Mezzoldo. In questi 2 giorni sarà possibile visitare le antiche cantine del paese, nella parte antica e a Sparavera; ai partecipanti verrà consegnata una cartina che indica il percorso da seguire e come raggiungere le cantine, vicino ad antiche fontane e edifici…

ONORE

– Domenica 2 agosto a Onore alle 20.45: rassegna musicale “Estate..In”. Serata “Musica e cantautori” – Tributo alla musica leggera italiana. Appuntamento in piazzale del Mercato, via sant’Antonio, 94.

PAGAZZANO

Sabato 1 e domenica 2 agosto all’oratorio Don Bosco: festa alpina a Pagazzano, ultimi giorni. Dalle 19 attivo servizio bar e ristorazione.

PARRE

Sabato 1 e domenica 2 agosto: “Sagra del capù e festival del folclore” a Parre. Festa a base di capù, involtini di verza con ripieno di magro, tipici del paese di Parre. Il week end vede protagonisti diversi gruppi folcloristici in abbigliamento tipico, fra i quali i Lampiusa, organizzatori della festa. Nell’angolo antico si potranno ammirare uomini e donne vestiti con il seicentesco costume intenti agli antichi lavori. Gonfiabili per i più piccoli alla tensostruttura dell’oratorio.

Il programma di sabato prevede: alle 19 l’apertura ristoro con i tipici "Capù" di Parre, braciole, strinù, formaggio fuso, polenta, tagliatelle e menù bimbi; alle 21, esibizione del gruppo folk; alle 22, tombola con ricchi premi; e alle 22.30, serata danzante con orchestra. Domenica, invece: alle 9, partenza dal campo sportivo con la sfilata dei gruppi folk; alle 10 messa nella Parrocchiale di Parre con breve esibizione a seguire; alle 19 apertura ristoro con i tipici "Capù" di Parre, braciole, strinù, formaggio fuso, polenta, tagliatelle e menù bimbi; alle 21 esibizione del gruppo folk; e alle 22.30 serata danzante con l’orchestra "Angelo Caravaggio e Nicolino Baldo Trio".

PONTIDA

Sabato 1 e domenica 2 agosto: ultimi giorni della Festa dello sport e dell’alpino a Pontida. Dalle 19 accurato servizio bar, ristorante e pizzeria, tombolate e giochi gonfiabili gratuiti per i bambini.

PONTIROLO NUOVO

– Sabato 1 e domenica 2 agosto: ultimi giorni della festa alpina di Pontirolo Nuovo. Nella sede di piazza Marconi, ex oratorio don Bosco, 22.a edizione della tradizionale ; in programma fino al 2 agosto. In serata, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti.

ROTA IMAGNA

Nel week-end a Rota Imagna l’appuntamento è con una mostra mercato di tartufi freschi e conservati, degustazioni, incontri didattici e informativi: è TartufImagna, la sagra che si terrà sabato 1 agosto e domenica 2 agosto a Rota d’Imagna. Inaugurazione alle 17.45 di sabato, con cena tartufata a base di polenta al tartufo estivo e salsicce alle 19. alle 20.30 concerto di musica jazz e swing.

Domenica 2 agosto si riparte alle 10.30 con dimostrazioni di ricerca e raccolta di tartufi con l’ausilio di cani addestrati. Si torna a tavola alle 12.30 con risotto tartufo estivo, Lonza ripiena alla Brusotti con tartufo estivo, dolce rustico. A seguire show cooking e musica live. Possibilità di acquistare tartufi freschi, conservati e prodotti agricoli tipici del territorio quali salumi, formaggi, frutta fresca e marmellate. L’appuntamento è al parco Brusotti, via Torre 2 a Rota d’Imagna.

SARNICO

Sabato 1 e domenica 2 agosto a Sarnico gli ultimi giorni di “Busker Festival”, la kermesse dedicata all’arte di strada, nel centro storico, per le piazze e il lungolago. In calendario spiccano la serata "Battello in strada", fissata per sabato 1 e domenica 2 agosto alle 20,45, con lo spettacolo della cooperativa per la disabilità ‘Il Battello’ di Sarnico e lo spettacolo della compagnia ‘Afro Jambo Jeegs’: un progetto mirato alla costruzione di una scuola di circo e arti per bambini a Nairobi, in Kenya.

STROZZA

– Sabato 1 e domenica 2 agosto a Strozza l’appuntamento è con la "Sagra del casoncello", in programma nell’area feste nei fine settimana fino al 23 agosto. Dalle 19 in funzione bar e ristorante con piatti tipici bergamaschi e musica dal vivo.

UBIALE

Sabato 1 agosto all’Ubiale Power Sound arrivano i Vascombriccola, mentre domenica 2 agosto i Bandaliga. Dalle 19 attivo servizio ristoro.

VERDELLO

Sabato 1 e domenica 2 agosto gli ultimi giorni di “Erdel Beer Fest” all’area feste di Verdello. Tutte le sere servizio ristoro e musica: sabato con i Flexsound e domenica con i Ligastory.

ZANDOBBIO

Sabato 1 e domenica 2 agosto gli ultimi giorni di “Zandobbio Music Fest”. Sabato è la volta di Danilo Sacco ex voce dei Nomadi, mentre domenica si conclude con i Megamax, cover band degli 883. Dalle 19 servizio ristoro, alle 21.30 inizio concerti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da matteo

    Ottimo e interessante lavoro! E che lavorone sempre aggiornati grazie a bgnews!

  2. Scritto da ...

    mamma mia che strazio ‘ste cover band…