• Abbonati
Meteo

Weekend nuvoloso Il gran caldo torna la prossima settimana previsioni

“Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l'anticiclone africano tornerà a irrobustirsi sul Mediterraneo”.

“Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “L’estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l’anticiclone africano tornerà a irrobustirsi sul Mediterraneo”.

Fino al weekend le correnti atlantiche, approfittando di un calo della pressione sul Mediterraneo, scivoleranno sulla Penisola determinando qualche acquazzone o temporale qua e là al Centro Nord ed un calo delle temperature. “Al Sud e sulle Isole Maggiori, più protette dall’anticiclone, continuerà invece a fare molto caldo” –prosegue Nucera- “Le temperature supereranno su molte località i 35°C con punte localmente più alte”.

Con la nuova settimana ci sarà un rinforzo dell’anticiclone africano che occuperà con decisione tutta la Penisola e il sole dominerà incontrastato così quasi ovunque. “La nuova ondata di caldo, anche intenso, porterà le temperature decisamente sopra le medie del periodo su gran parte d’Italia almeno fino al 10 Agosto” -concludono da 3bmeteo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI