BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Weekend nuvoloso Il gran caldo torna la prossima settimana previsioni

“Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “L'estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l'anticiclone africano tornerà a irrobustirsi sul Mediterraneo”.

Più informazioni su

“Sarà un fine settimana a due facce con qualche temporale al Centro Nord e caldo al Sud” -lo dice in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge – “L’estate subisce un lieve disturbo, ma sarà temporaneo perché con la nuova settimana l’anticiclone africano tornerà a irrobustirsi sul Mediterraneo”.

Fino al weekend le correnti atlantiche, approfittando di un calo della pressione sul Mediterraneo, scivoleranno sulla Penisola determinando qualche acquazzone o temporale qua e là al Centro Nord ed un calo delle temperature. “Al Sud e sulle Isole Maggiori, più protette dall’anticiclone, continuerà invece a fare molto caldo” –prosegue Nucera- “Le temperature supereranno su molte località i 35°C con punte localmente più alte”.

Con la nuova settimana ci sarà un rinforzo dell’anticiclone africano che occuperà con decisione tutta la Penisola e il sole dominerà incontrastato così quasi ovunque. “La nuova ondata di caldo, anche intenso, porterà le temperature decisamente sopra le medie del periodo su gran parte d’Italia almeno fino al 10 Agosto” -concludono da 3bmeteo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.