BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Degrado in piazzale Alpini, uomo defeca in pieno giorno “E’ un vero schifo”

Uno scatto simbolo del degrado in piazzale Alpini: un uomo si abbassa i pantaloni e defeca in mezzo al prato, in pieno giorno, con attorno molte persone.

Più informazioni su

Uno scatto simbolo del degrado in piazzale Alpini: un uomo si abbassa i pantaloni e defeca in mezzo al prato, in pieno giorno, con attorno molte persone. La foto è stata scattata venerdì pomeriggio, 31 luglio, dal consigliere comunale della Lista Tentorio Davide De Rosa che ogni giorno passa a piedi nel parco e ha potuto constatare la situazione di degrado in cui versa l’intera zona.

“Ci passo tutte le mattine e sta diventando veramente uno schifo – commenta – . Ha senso spendere 400 mila euro per "abbellire" piazza Marconi se poi a 2 passi non si fa niente per limitare l’indecenza?”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca

    controlli servono controlli, e far sparire tutta quella feccia che regna da anni in stazione, dove hanno libertà di urinare e fare di tutto, che schifo?

  2. Scritto da lu

    Resta il fatto che trovare un bagno pubblico è un’impresa, una volta almeno c’erano i vespasiani che all’occorrenza erano d’aiuto….

  3. Scritto da Angelo Mai

    Una volta quei giardini erano popolati da drogati in astinenza che spesso strappavano a morsi le foglie delle piante. Passano i decenni e pur con una decisa riqualificazione, tra urban center e iniziative varie, l’umanità che passa non è mai granché qualificata. Meno male che almeno lì nei pressi c’è un giornale disposto a pubblicare notizie scomode per una classe dirigente comunque impotente e con molti meno mezzi di un tempo per intervenire.

    1. Scritto da Alfonso

      Beh con gli ultimi 400 mila euro investiti si potevano avviare progetti di riqualificazione più interessanti

  4. Scritto da Miles Teg

    Un uomo che defeca in Piazzale Alpini?
    Non si era mai vistoooo! (cit. Pierpiero)

  5. Scritto da Analisi

    Il confronto politico ormai ha raggiunto livelli da fogne di calcutta .

  6. Scritto da Ciccia-pasticcia

    ve ne accorgete solo adesso? E si che siete lì davanti… Il soggetto in questione lo fa tutte le mattine… Si lava nella fontanella e fa i suoi bisogni proprio lì da anni ormai…e non si vergogna di nulla, per lui è una cosa naturale..così naturale che quando l’anno scorso il mercato della Malpensata del lunedì è stato spostato su viale Papa Giovanni per 4 lunedì, lui ha continuato la sua routine anche davanti ai banchi del mercato… Enon ditemi che i vigili non l’hanno mai visto

    1. Scritto da pablo

      scusi, ci sta dando testimonianza del fatto che queste cose succedevano anche con la giunta precedente? scusi ma io faccio fatica a crederle. abito in provincia e, leggendo i commenti su bgnews, mi ero fatto l’idea che fino all’arrivo di gori bergamo fosse la città perfetta! ;-)

  7. Scritto da Gio

    Alla fine, sig. De Rosa, ci aggiorna su come ha gestito la questione? Ha fatto un’interpellanza? Cosa le hanno risposto?

  8. Scritto da Kurt Erdam

    Quando c’era lui, Tentorio, ricordo che fra i tanti inquietanti extracomunitari che si aggiravano in via Borgo Palazzo, uno di loro si era messo a defecare fra due auto parcheggiate lungo la via. Non mi sarebbe mai passato per la testa di fargli una foto per accusare l’amministrazione comunale di allora. Ma questi sono i colpi bassi dei politicanti: che pena!

  9. Scritto da canzone

    c’era una vecchia canzone scherzosa che diceva:” A la stassiù de berghèm a nn’è set o ot chi c… sensa la carta, sensa la carta……. E poi arrivano tutte le autorità possibili e immaginabili e alla fine…..i llà lassa le…Il fenomeno non deve essere nuovo….

  10. Scritto da DREGERS

    ok che non è un bel vedere, ma se gli fosse venuto un improvviso attacco di dissenteria, che avrebbe dovuto fare? ca—si nei pantaloni per non offendere il senso di pudicizia di nessuno? oltretutto in una zona particolarmente bella e pittoresca.. vabbè..

  11. Scritto da marco

    meno male che non era un straniero,mancava questo…..marco (straniero)

  12. Scritto da Winston C.

    Si scopre che in Bergamo c’è un eccesso di carenza di cessi pubblici low cost. E dicono anche di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. I bar privati, il Coin? Non è un po’ pochino, eh giunta Gori?

    Gentile redazione, una volta il governo si chiamava gabinetto. Questa volta però mi autocensuro.

  13. Scritto da oscar

    l’importante è aver reso le panchine fruibili per dormirci

  14. Scritto da Groucho

    Strano che non l’abbia fotografato anche in faccia. Mi viene da pensare che sia una montatura organizzata. Poi penso che i nostri politici non lo farebbero mai……..

    1. Scritto da hans wasssen

      per favore prima di sparare sciocchezze vada a farsi un giro al piazzale, le scene di persone che urinano e defecano sono quotidiane, non è una eccezione alla quale sarebbe inutile dare tanta risonanza, fanno parte di uno scenario di miseria, degrado e delinquenza che sotto gli occhi di tutti noi che viviamo in zona.

    2. Scritto da Mauro

      Ma non ci credo che possa pensare una cosa del genere. Lei è di BG? In quest’ultimo periodo è mai passato nel parco degli alpini. È uno schifo e ha fatto bene De Rosa a denunciarlo. Se vuole ho anch’io delle foto di gete che urina e pernotta in quel parco

      1. Scritto da Lotta politica

        Solo in quest’ultimo periodo (1 annetto ?) naturalmente , prima con l’altra amministrazione la trattenevano ….. ma mi faccia il piacere !

        1. Scritto da Sudditanza politica

          Allora lasciamo tutto com’è tanto abbiamo le aiule della lobo

  15. Scritto da Pepè

    E’ curioso, han cominciato a c….re o p….re solo da quando è Gori sindaco ? Prima quando la parte di questo signore era di maggioranza perchè regnava la …… stitichezza ? Cosa è cambiato ? Ci racconti , così ci toglie il dubbio che la risposta sia che …… nessuno faceva le foto

  16. Scritto da tino

    E se l’artista del prato si chiamasse Cortinovis o Rota cambierebbe il giudizio? Per la redazione, ci crediamo sulla parola anche senza mostrare il naturista

  17. Scritto da Franco

    Ieri passavo come ogni giorno in Via Pradello e un distinto signore ben vestito fingeva indifferenza mentre il figlio (di 6-7 anni) urinava senza problemi su un muro di fianco alla scuola (appena prima del passaggio pedonale).

  18. Scritto da er lupo

    la prossima candidata a capitale della kul-tura non puo’ essere che Bergamo!!! la prossima volta falla fuori casa del pinocchio di citta’ alta!!!

  19. Scritto da Mauro

    Ma 3 agenti di Polizia Locale BG sempre presenti all’aeroporto di Orio con l’unica funzione di non far sostare auto in divieto non potrebbero essere destinati alla zona della stazione? Immagino che lo stesso aeroporto abbia risorse ‘private’ da impiegare allo scopo.

    1. Scritto da L'ignorante

      L’aeroporto è in Comune di Orio, quindi non c’è la Polizia locale di Bergamo.

      1. Scritto da Mauro

        Gli agenti che operano all’aeroporto di Orio sono della Polizia Locale di Bg. Strano vero?

  20. Scritto da Gio

    Mi sono rotto le scatole di questi piccoli politicanti che passano la giornata ad aizzare la gente contro l’altro partito strafregandose dei cittadini che li hanno votati.

    Gori non sta facendo niente… Tentorio ha fatto forse qualcosa in piu? Anito in zona piazzale alpini e non mi risulta

    1. Scritto da Lista Tentorio

      Ristrutturazione giardini del parco degli alpini, nuovo piazzale Marconi e pensiline dei bus, parcheggio in struttura metropark e accordo per il parcheggio ex fs. Qualcosa Tentorio ha fatto poi, purtroppo, esteticamente non è piaciuto; non era stato previsto un progetto alla Lobo ma almeno la gente non Defecava né urinava alla luce del sole vicino al marciapiede di via Angelo maj

      1. Scritto da Ah ah ah

        Non si capisce il perché , venivano distribuiti degli astringenti ? O mancavano i fotografi ? Un chiarimento per favore

      2. Scritto da giggi

        crede che con tentorio non sarebbe successo? mavalà. barboni, drogati e degrado vario ne ho sempre visti da quelle parti.

  21. Scritto da giggi

    quanta gente in malafede, la zona stazione/autolinee è da sempre così. non è certo una novità. cosa fare? pattugliare costantemente a tutte le ore, giorno e notte certo. vi ricordo che costa però e si tolgono agenti da altre parti per metterli qui

  22. Scritto da pietro

    Grazie gori grazie renzi grazie ai comunisti abbiamo tutto questo non solo a bergamo ma in tutta italia

    1. Scritto da Asdrubale

      Coi komunisti la gente ca..a e p….a di più nei giardini a parità di condizioni ? Teoria interessante , lei è un economista di destra ? Sa, dopo che avete madato in bancarotta l’italia certe domande ce le facciamo ……

  23. Scritto da 081

    Chissà con 400 mila euro quanti lanciafiamme si potevano acquistare…

  24. Scritto da Paolo

    Un anno di Gori e la città è in uno stato di degrado senza precedenti. É davanti agli occhi di tutti.

    1. Scritto da No Alcool

      Vedo dai commenti (incluso il suo) che c’è un forte abuso di alcool e drroghe

    2. Scritto da Groucho

      In effetti quando governava la lega il piazzale alpini era elegante e frequentato da gente perbene……

  25. Scritto da Piero

    Visto che e’ pure consigliere comunale ha almeno chiamato i vigili o ha soltanto fatto la foto ?

    1. Scritto da Franco

      Caro Piero, è ormai ovvio che fare opposizione (a Bg come a Roma) significa solo gridare e sbraitare dando la colpa a chi governa, far notare i problemi (spesso già palesi) e magari crearne di nuovi solo per far fare brutta figura all’avversario ma senza mai davvero proporre soluzioni concrete. L’interesse del cittadino e l’idea di migliorare le cose è una cosa totalmente dimenticata, è evidente in qualsiasi critica di una parte politica all’altra.

    2. Scritto da Luca

      Credo che il tempo di intervento sia superiore a quello di una c……

      1. Scritto da Ugo

        Se il soggetto criminale si da alla fuga dopo l’atto criminoso …… ma non credo e c’era pure la foto ….

    3. Scritto da Gianfranco

      E lei oltre a fare il fenomeno da tastiera cosa sta facendo?

      1. Scritto da Ennio

        Un consigliere comunale vede una cosa del genere e non chiama i vigili ? Ma di che parliamo ?

      2. Scritto da giggi

        no, il fenomeno da tastiera è quello sopra che vaneggia di lanciafiamme. cosa costa scrivere una stupidaggine così? tanto non ci mette nome o faccia. che fenomeno!

        1. Scritto da 081

          Non si sembra che la faccia ce l’abbia messa anche tu, oltre ad un presunto nome sgrammaticato.

          1. Scritto da Lapalisse

            Quanto a grammatica direi che sei più o meno allo stesso livello, diplomato 100 e lode senza INVALSI della Magna Grecia?

    4. Scritto da wiw

      concordo con la domanda. Va bene fare controparte politica, però faccia anche il suo come politico rappresentante dei cittadini.

      1. Scritto da Davide De Rosa

        Le assicuro che ho cercato di svolgerlo al meglio. Sto monitorando il problema da tempo e questo è solo uno dei tanti episodi. Purtroppo non basta un intervento una tantum della polizia municipale, ci vuole una politica a più ampio respiro che riguardi temi come il sociale, il verde, la riqualificazione urbanistica e il commercio.

        1. Scritto da Giorgio

          Mi scusi , forse mi sbaglio ma lei non era con la maggioranza che amministrava fino a pochissimo tempo fa ? E il piazzale degli alpini era diverso e diversamente frequentato ? Posso rispondere io : NO ! Quali politiche di “più ampio respiro” c’erano state ? Sono sconcertato !

          1. Scritto da Seguiamo la politica

            Terre di mezzo è un progetto della maggioranza Tentorio per esempio.

    5. Scritto da Vikingo62

      E i vigili cosa avrebbero potuto fare ? Semplice: In un paese come il nostro avrebbero potuto solo pulirgli il sedere …

      1. Scritto da A

        E quindi ? In questi casi che si fa ? Si chiama il ginecologo ?

      2. Scritto da ranzovich

        Si con il blocchetto dei verbali.

  26. Scritto da Bertoldo

    Che schifo! Una volta c’erano i vespasiani che poi sono stati tolti introducendo l’obbligo per i “locali pubblici”, se volevano ottenere la licenza, di garantire a chiunque di accedere ad acqua di rubinetto e ai servizi igienici. C’è ancora questo obbligo?

  27. Scritto da La fine

    Lo stato è impotente, il comune è impotente, il cittadino è impotente.
    E’ la fine di una civiltà. Azzeriamo tutto e aspettiamo il rinascimento con qualcuno che, con il bastone, ci accompagni ad una nuova era: altro che la democrazia delle parole, altro che globalizzazione, altro che integrazione delle culture.

    1. Scritto da mario

      Concordo in pieno.c è un eccesso di democrazia che favorisce disonesti e criminali.prima o poi il bubbone scoppierà.

      1. Scritto da Ah ah ah

        Più che un eccesso di democrazia parrebbe una carenza di cessi …….

    2. Scritto da paolo

      parole sante. aggiungo solo che se lo fa un cittadino onesto che paga le tasse era gia in carcere prima de tira zo i braghe.

      1. Scritto da Giulio

        Ma se chi ha fatto la foto non ha nemmeno chiamato i vigili !!

        1. Scritto da Mimmo

          Lei che ha la verità in tasca, glielo ha detto lui?

    3. Scritto da Narno Pinotti

      A quanto pare una cosa che non ha mai fine è il desiderio della cara vecchia dittatura fascista.

      1. Scritto da Il desiderio

        E, certo, 20 anni di quel periodo senza la tragica fine della guerra con la sottomissione ai tedeschi, come oggi avviene, farebbero gran bene. La dignità e l’orgoglio del nostro popolo ne trarrebbe gran giovamento.

        1. Scritto da Narno Pinotti

          Ne trarrebbero sicuro giovamento quelli che sono sempre pronti a scrivere frasi roboanti e drastiche, ma si dimenticano sempre di metterci il nome e il cognome. Bla bla da coniglietto

          1. Scritto da Mario Rossi

            Mi chiamo Mario Rossi, ti va bene? Nome comune ed anonimo come Narno Pinotti.
            Ora sono un coraggioso come lo sconosciuto Narno, e non un coniglietto: contento?

          2. Scritto da renata

            che schifo transitare sotto la pensilinea stazione arrivo bus a Bergamo , c’è un puzzo di urina, chissà quanti microbi, gente che pesta questo lurido squallore, e non vi sono controlli da anni solo sbandati e drogati