BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Samsung Pay in Europa Google Glass per le aziende

Ultimo appuntamento della settimana con le notizie tecnologiche del nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi: una grande novità arriva da Samsung che lancia la jointventure europea con Mastercard.

Ultimo appuntamento della settimana con Luca Viscardi e le principali notizie dal mondo della tecnologia: venerdì 31 luglio il primo annuncio riguarda OnePlus 2 per il quale i cinesi dicono di avere un milione di persone in attesa per l’invito. Numeri credibili? Chissà.

A soli due giorni dall’esordio Windows 10 è già stato installato su 14 milioni di macchine nel mondo: moltiplicate per le tre ore necessarie a completare l’operazione e vedrete quanto tempo si è impiegato complessivamente per aggiornare il sistema operativo.

Il progetto dei Google Glass non è stato abbandonato ma sarà sviluppato in modo completamente diverso, anche per il rispetto della privacy: in un netto cambio di strategia, gli occhiali serviranno alle aziende per applicazioni professionali.

Dopo il tanto decantato price gate su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung annuncia una jointventure insieme a Mastercard che porterà in Europa l’esclusivo servizio Samsung Pay.

Rimanendo in Europa, i tedeschi dicono un secco no a Facebook per quanto riguarda l’utilizzo di nomi reali sul social network: gli utenti possono inserire il nome o il nickname che preferiscono.

Nel bene o nel male Uber fa sempre parlare di sé: secondo alcuni report la società falsificherebbe le mappe per mostrare più auto di quante effettivamente ce ne siano, per attirare più clienti e far apparire il servizio più attraente.

Ultimo flash su Blackphone 2, il telefono super segreto e super sicuro: così inviolabile che nessuno sa come sia, ma sembra il classico prodotto destinato a fare più rumore che sostanza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.