BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coltivazione di marijuana da 740mila euro all’anno: arrestata coppia di Lovere

Mercoledì è finita in manette una coppia di Lovere, un 30enne e una 25enne, oltre a un 29enne di Iseo, al termine di un’indagine condotta dai carabinieri di Salò che ha portato alla scoperta di una serra composta da 170 piante di canapa e di altre 30 coltivate in una casa

Avevano allestito una maxi piantagione di marijuana con attrezzature all’avanguardia, che permetteva loro di guadagnare fino a 740mila euro all’anno.

Mercoledì è così finita in manette una coppia di Lovere, un 30enne e una 25enne, oltre a un 29enne di Iseo, al termine di un’indagine condotta dai carabinieri di Salò che ha portato alla scoperta di una serra composta da 170 piante di canapa nascoste tra i monti di Degagna, Vobarno, e di altre 30 coltivate in una casa di Sale Marasino.

Con 30mila euro di attrezzatura i tre, già noti alle forze dell’ordine, riuscivano a realizzare ben quattro raccolti all’anno da 185mila euro ciascuno.

L’operazione è stata condotta con la collaborazione delle unità cinofile di Orio al Serio.

A insospettire gli inquirenti è stata la presenza di auto in un’area impervia di Degagna di Vobarno. Hanno poi analizzato le bollette degli appartamenti dei tre: ben 1.500 euro al mese spesi per l’elettricità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da statistica

    puri dati statistici: morti in italia imputabili direttamente all’alcol sono 40 mila, piu’ decine di migliaia ammalati per con-cause (fonte alcol.info) mentre quelli del tabacco sono tra i 70 e gli 80 mila (fonte minsalute) e quasi 1 milione di malattie respiratorie imputabili al tabagismo. Caro Baluba Bala le sembra forse che lo stato faccia qualcosa contro queste piaghe a parte incassare tasse e accise e pagare ricoveri e operazioni?

  2. Scritto da fumo?

    Coltivino tabacco, quello è legale.

  3. Scritto da accidenti

    qualcuno cerca di sfuggire alla disoccupazione dilagante inventandosi nuovi lavori (che potrebbero essere legalizzati in un giorno se solo i politici non dovessero coprire gli interessi delle mafie) e si ritrova in galera…

    1. Scritto da baluba bala

      ma perché bisogna continuare a scrivere certe assurdità. Uno Stato serio non legalizza ciò che fa male, come ampiamente dimostrato. Che palle

      1. Scritto da pablo

        ed il gioco d’azzardo?

      2. Scritto da giovanni locatelli

        Perché l’alcool fa bene? E il tabacco?