BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Lenna non solo montagna: domenica 2 agosto è la festa del pesce

Domenica 2 agosto al campo sportivo del paese, a partire dalle 19, si potranno degustare piatti non esattamente “brembani”, ma non per questo non gustosi

Una festa del pesce in montagna? A Lenna è possibile grazie all’impegno di tanti giovani che hanno costituito l’associazione Lenna&20. Domenica 2 agosto al campo sportivo del paese, a partire dalle 19, si potranno degustare piatti non esattamente “brembani”, ma non per questo non gustosi: gnocchi al nero di seppia con vongole, spada ai ferri con caponata, moscardini in umido con polenta, fritto di calamari, gamberoni.

L’idea e l’organizzazione è di chi anima l’associazione Lenna&20, nata pochi mesi fa. “Tutto è iniziato per caso – spiega il presidente Marco Oberti – abbiamo invitato tutti i giovani del paese per chiedergli se oltre a lamentarsi perché in montagna non ci sono servizi erano disposti a fare qualcosa di utile per la collettività. La risposta è stata molto positiva- continua il Presidente – in poco tempo abbiamo iniziato il tesseramento e pensato alla programmazione di alcune manifestazioni e giornate civiche ; a maggio abbiamo partecipato alla pulizia del fiume promossa dall’Amministrazione Comunale di Lenna, a giugno con tantissimi giovani è stata pulita una tratta della pista ciclabile della Valle Brembana. Si è deciso di pensare anche all’organizzazione di alcune manifestazioni per l’intrattenimento dei turisti  e non solo: la prima di queste si è svolta sabato 4 luglio, ha avuto un grandissimo successo di pubblico e aveva come tema forte la promozione dei prodotti del territorio ed è stata motivo di soddisfazione per tutti i volontari dell’associazione. L’obiettivo è quello di creare un gruppo di lavoro stabile – conclude il Presidente Oberti – grazie al tesseramento e al contributo del Comune, che ci fornisce anche il supporto logistico, unito alla collaborazione con le altre associazioni presenti sul territorio comunale, contiamo di realizzare e organizzare manifestazioni per la promozione del territorio, per l’aggregazione e per favorire la partecipazione civica con particolare attenzione ai più giovani”.

QUI L’EVENTO FACEBOOK DELLA FESTA DEL PESCE

QUI LA PAGINA FACEBOOK DI LENNA&20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.