BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daily News Hi Tech Galaxy S6: poche vendite Samsung abbassa i prezzi

Luca Viscardi ci aggiorna con le principali notizie del mondo della tecnologia di giovedì 30 luglio: Samsung ha deciso di tagliare il prezzo del Galaxy S6 mentre Huawei si prende la terza piazza tra i principali produttori al mondo nel secondo trimestre 2015.

Tornano le news tecnologiche di Mister Gadget, alias Luca Viscardi, che giovedì 30 luglio parte da una notizia curiosa in arrivo dagli Stati Uniti: piccoli bottoni di Dash vengono installati sulla lavatrice e collegati al wifi direttamente con Amazon e, quando finisce il detersivo, basta schiacciarli per far partire un ordine automatico.

Un’altra curiosità la fornisce Motorola, con un’indagine particolare sui telefonini che ha dato risultati sorprendenti: il rapporto col proprio cellulare sembra vada oltre le normali funzioni visto che il 17% degli intervistati ha dichiarato di portarselo anche in doccia, il 50% che sarebbe la prima cosa che salverebbe in caso di incendio e il 22% che sarebbe disposto a rinunciare al sesso per una settimana pur di avere il modello che ama.

Nel secondo trimestre 2015 Huawei diventa ufficialmente il terzo produttore al mondo: con 30,6 milioni di prodotti venduti viene dopo Samsung, primo con 89 milioni, e Apple, con 47,5 milioni, mentre precede Microsoft, con 27,8 milioni, e Xiaomi, con 19,8 milioni.

Un altro player di livello nel settore è Lg che ha fatto trapelare qualche informazione su quello che sarà il prossimo Nexus, di cui probabilmente arriveranno 2 modelli a fine anno: online gira uno schizzo fatto da un produttore di “case”.

Infine Samsung che, delusa dalle vendite di Galaxy S6, non in linea con le aspettative, ha deciso di abbassare ufficialmente i prezzi dei suoi top di gamma dopo che già alcuni negozi online avevano applicato un sostanzioso sconto: di conseguenza, comprare su internet avrà ancora maggiore convenienza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luca

    Ciao Luca cosa mi puoi dire o consigliare per i cellulari cinesi?