BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trapianto di mani da record: operato bambino di otto anni

Al Penn Medicine and Children's Hospital di Philadelphia per la prima volta è stato effettuato un trapianto ad entrambe le mani su un bambino di soli otto anni.

Più informazioni su

Intervento da record quello che si è svolto al Penn Medicine and Children’s Hospital di Philadelphia.

Per la prima volta ad un bambino di otto anni sono state trapiantate entrambe le mani.

Zion Harvey a due anni perse, a causa di un’infiammazione, oltre alle mani, anche due appendici ed un piede; ora, dopo un intervento complesso di 10 ore che ha visto un team sanitario di 40 persone, il bimbo ha la possibilità di ricominciare una nuova vita.

La notizia dell’intervento, avvenuto agli inizi di luglio, è stata data solo ora in quanto i medici volevano essere certi che il corpo del piccolo non rifiutasse questi due nuovi organi, pratica non inusuale.

Zion è apparso sotto i riflettori sorridente, mostrando le sue mani.

Se si pensa che fino ad ora nel mondo sono stati solo 25 i trapianti di mano possiamo immaginare che effetto possa fare dare la possibilità, per la prima volta, ad un bambino di poter toccare tutto ciò che lo circonda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.