BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sport e solidarietà: torna la traversata del lago di Endine

Sabato 1° agosto si rinnova l'appuntamento con la traversata del lago di Endine. La manifestazione, a scopo benefico, raduna tutti gli appassionati del nuoto e non solo.

Sabato 1° agosto nella splendida cornice del lago di Endine in Val Cavallina avrà luogo la seconda edizione de "La traversata del lago di Endine",  manifestazione a scopo benefico che raduna tutti gli appassionati del nuoto e non solo.

La traversata fa parte del "Circuito Principe dei Laghi" e si compone di tre differenti percorsi suddivisi in base alla  distanza: si parte da 1,5 km, a seguire 3 km e infine 5 km; per ogni singolo percorso gareggeranno in due gruppi distinti uomini e donne. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 12 al Parco Biali di Monasterolo del Castello, poi, alle 15 prenderà il via la gara con i partecipanti della 1,5 Km,  alle 15.30 sarà la volta dei 3 km, mentre i concorrenti dei 5 km chiuderanno il ciclo di gara, la giornata terminerà alle 18 con la premiazione dei vincitori.

L’evento è patrocinato da Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, Provincia di Bergamo,  i Comuni di Endine Gaiano, Monasterolo del Castello, Ranzanico, Spinone al Lago  ed Expo 2015. Gli sponsor e i partner che hanno reso possibile questa manifestazione sono: The Bells Pub, Sailfish, Ruota Viaggi, Decathlon, Sphaera, Lava Più, Elle-Erre, Euromaster, Poia Communication, Neoncolor, Biali Bar, B&B Cascina Piazzoli, Momì.

Per informazioni visitare il sito web http://www.traversatalagoendine.it o scrivere a traversatalagodiendine@gmail.com .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.