• Abbonati
Bergamo

In ospedale dopo l’ecstasy preso in discoteca: il 17enne sta meglio

Il giovane, assistito dalla madre nella sua camera del Papa Giovanni, progredisce giorno dopo giorno, tanto che sembra ormai scongiurata l'ipotesi del trapianto di fegato per salvargli la vita.

Migliorano le condizioni del 17enne comasco ricoverato a Bergamo dopo aver assunto ecstasy in una discoteca romagnola.

Il giovane, assistito dalla madre nella sua camera del Papa Giovanni, progredisce giorno dopo giorno, tanto che sembra ormai scongiurata l’ipotesi del trapianto di fegato per salvargli la vita.

Non solo, se i miglioramenti dovessero continuare a rimanere costanti, nei prossimi giorni potrebbe essere dimesso e fare ritorno a casa. 

Il 17enne aveva assunto un mix potenzialmente fatale a base di ecstasy da sciogliere in una bevanda. La stessa droga che aveva stroncato un 16enne pochi giorni fa in discoteca a Riccione.

Sabato 11 luglio, in vacanza a Riccione, il giovane comasco si sente male dopo una serata in discoteca. Solo quando torna a casa, cinque giorni dopo, confessa ai genitori di aver assunto Mdma.

Viene ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale bergamasco per epatite tossica.

La madre ha lanciato l’allarme, raccolto da Gianpietro Ghidini, fondatore della fondazione Ema Pesciolinorosso, padre di Emanuele, morto a 16 anni: “Un altro ragazzo di 17 anni è stato ricoverato in pericolo di vita con il rischio che debba fare un trapianto di fegato. Anche lui ha preso MDMA in una discoteca di Riccione.

La sua mamma mi ha scritto che suo figlio ha capito ed imparato la lezione, ma c’è il rischio che dovrà vivere tutta una vita da malato, ammesso che troverà il fegato da trapiantare.

RAGAZZI E’ ORA DI FINIRLA!! Divertitevi in modo sano e state lontani da quelli che vi fanno credere che certe sostanze non fanno male. Sarò sulle spiagge di Riccione dal 1° al 31 Agosto a parlare ai giovani ed ai loro genitori del valore della vita”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Isola
Mamma-detective fa arrestare pusher che cede acidi a minori
Il capo della squadra mobile Giorgio Grasso con la droga sequestrata
Bergamo
Ai domiciliari per droga viene respinto dalla madre e torna in carcere
Mdma
L'allarme
Prende ecstasy in discoteca 17enne ricoverato a Bergamo, rischia di perdere il fegato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI