• Abbonati
Nembro

I galli cantano presto e forte vicino esasperato chiede l’intervento della polizia fotogallery

Si dice che il gallo sia la sveglia della cascina. Il problema è quando diventa pure quella di chi ti abita a fianco. A Nembro, un vicino infastidito dal perpetuo canto dei galli ha chiesto e ottenuto l'intervento della polizia. Ma i due galli, per ora, continueranno a cantare.

Si dice che il gallo sia la sveglia della cascina. Il problema è quando diventa pure quella dei vicini.

E’ quanto successo a Nembro, dove una pattuglia della polizia, su apposita segnalazione di un esasperato vicino – evidentemente non troppo felice di udire tutte le mattine, tra le 4,30 e le 5, il canto del duo piumato composto da Rocco&Gertrude – ha fatto visita alla famiglia Cortinovis per verificare che nella loro tenuta fosse tutto in regola.

Ovvero, chiarire se la famiglia fosse proprietaria di un allevamento (negativo) e se tra il pollaio della casa e le abitazioni confinanti ci fossero almeno dieci metri di distanza (affermativo).

Nulla da obiettare, dunque. Nemmeno per i due vigili, che hanno dovuto prendere la questione piuttosto sul serio (con tanto di verbale annesso) nonostante l’ilarità suscitata dal caso.

L’avverso segnalatore, inoltre, pare non sia stato ancora avvisato dell’inconsistenza delle sue richieste.

Ma nessun problema, è solo questione di tempo: ad avvisarlo, ci penseranno con ogni probabilità questa notte, tra le 4,30 e le 5, i soliti Rocco e Gertrude.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI