BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpo Lions Bergamo: ufficiale il nuovo OC, è il 26enne Vincent Conti

Coach Conti, 26 anni e un Bachelor of Science in Exercise and Sports Science, nonostante la giovane età vanta una grande esperienza avendo lavorato dal 2009 ad oggi, con ruoli diversi, sotto coach Whittingham, semplicemente il coach più vincente della storia degli Utes

Lions Bergamo ASD comunica di aver trovato l’accordo con Vincent Conti (Utah Utes) che sarà il nuovo OC dei Leoni per la stagione 2016.

Coach Conti, 26 anni e un Bachelor of Science in Exercise and Sports Science, nonostante la giovane età vanta una grande esperienza avendo lavorato dal 2009 ad oggi, con ruoli diversi, sotto coach Whittingham, semplicemente il coach più vincente della storia degli Utes, ateneo di primo livello nel panorama NCAA che ha regalato all’NFL, tra gli altri, talenti del calibro di Alex Smith (QB; 1° scelta assoluta NFL 2005) o Eric Weedle (FS Chargers, NFL).

L’arrivo di Coach Conti rappresenta una volontà precisa della dirigenza bergamasca, che puntava a trovare un coach americano giovane, con la voglia ed il desiderio di allenare in Italia per dare inizio ad un progetto di crescita. L’obbiettivo è di riportare i Lions ai vertici, in Italia ed Europa, senza venir meno alla tradizione che vede da sempre il team orobico formato da giocatori prodotti dal vivaio.

L’intesa raggiunta con Coach Conti prevede anche un’intensa collaborazione tra Utah Utes e Lions Bergamo che culminerà nell’ interconnessione tra i due programmi ed aprirà quindi numerose possibilità ai nostri atleti sia a livello accademico che sportivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da greatguy

    buon segnale da parte della società sulle reali intenzioni per il fututro della squadra…ottima notizia!