BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, bomba d’acqua Alberi sradicati dal vento, cartelli e moto a terra fotogallery

Un fortissimo temporale si è abbattuto su Bergamo nel pomeriggio di mercoledì 29 luglio. Alberi sradicati, moto e scooter caduti in via Paleocapa e in piazza Dante. E a Redona una signora con la figlia sedicenne sono rimaste intrappolate nella loro Peugeot bloccata da una pianta caduta. Guarda le foto.

Più informazioni su

E’ durata pochissimo: una vera e propria bomba d’acqua rovesciatasi sulla città nel tardo pomeriggio di mercoledì. Alle 18 in punto il cielo si è oscurato, il vento ha cominciato a fischiare, i tuoni a far rumore. Pochi minuti dopo, uno scroscio d’acqua, un getto violento, mosso dalle raffiche di vento.

Breve, brevissimo, ma che ha fatto alcuni danni, come potete vedere dalle immagini dei nostri lettori.

A Redona una signora di Alzano è rimasta intrappolata con la figlia sedicenne nella sua Peugeot bloccata da una pianta che è cadutra addosso alla vettura: tanta paura ma nessun ferito.

Nel vialetto tra la stazione e la Malpensata come in via Codussi un albero è stato sradicato, i rami sono finiti ovunque.

Nella zona di Palazzo Frizzoni e alla rotonda dei Mille il vento è soffiato con una tale forza da buttare a terra molte moto così come al Quadriportico del Sentierone.

Alla stazione ferroviaria di Bergamo è crollata anche una vetrata.

E nei paesi dell’hinterland la situazione è stata simile.

Le immagini che vedete qui (CLICCA) sono state mandate a Bergamonews dai lettori attraverso la nostra pagina Facebook.

Guarda la gallery

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.