BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volkswagen sorpassa Toyota Simona Bonaldi: premiate le vetture più tecnologiche

Volkswagen è il primo produttore di auto al mondo. Il gruppo tedesco ha battuto (di un soffio) la rivale Toyota nelle vendite globali a metà 2015. Simona Bonaldi, ad del Gruppo Bonaldi che raccoglie tutti i marchi della Volkswagen, afferma: “Gli investimenti in sviluppo e ricerca tecnologica hanno permesso di offrire vetture di altissima qualità rinnovando costantemente le flotte. Un obiettivo raggiunto con tre anni di anticipo”.

L’obiettivo era fissato per il 2018, ma con tre anni d’anticipo Volkswagen taglia il traguardo ed è il primo produttore di auto al mondo. Secondo i dati, nei primi sei mesi del 2015 il gruppo tedesco ha battuto la rivale Toyota nelle vendite globali diventando così per la prima volta il leader mondiale. Volkswagen ha venduto 5,04 milioni di veicoli contro i 5,022 milioni di Toyota.

“È un dato che apprendiamo con grandissima soddisfazione visto che il Gruppo Bonaldi è concessionario da quasi 70 anni di Volkswagen – commenta Simona Bonaldi, amministratore delegato del gruppo bergamasco –. Sapevamo che l’obiettivo era fissato per il 2018 e raggiungere il traguardo con tre anni di anticipo significa che la strategia del gruppo tedesco è vincente. Ritengo che i fattori di questo successo vadano individuati negli investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico che hanno permesso di produrre veicoli di altissima qualità. Il marchio Volkswagen e i marchi del gruppo, che noi rappresentiamo tutti, nel 2015 dimostrano una forza e un appeal che va ricercato nelle qualità tecnologiche di prodotto e nelle strategie commerciali”.

Il sorpasso di vendita è mondiale, ma anche a Bergamo avete registrato un aumento nelle vendite?

“Il cambio di marcia è avvenuto già mesi fa e da aprile registriamo un aumento anche per quanto riguarda il mercato retail. Ogni marchio, secondo le proprie strategie, ha saputo rinnovare continuamente i propri prodotti. Basta osservare il marchio Volkswagen che ha presentato la nuova Passat riscuotendo un grande successo, Audi ha puntato sulla Q7 che è il futuro del marchio grazie al contenuto tecnologico, Seat ha rinnovato la sua gamma e a settembre presenterà la nuova Ibiza, mentre Skoda ha lanciato la nuova Fabia, senza dimenticare Porsche che ha puntato su Macan. Tutti marchi che hanno una vasta gamma di vetture di grande valore e prestigio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gina

    volkswagen auto del popolo, a prezzi alti…ma?

  2. Scritto da Beppe

    felicia ???????