BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verdena ospiti a Bgnews Fan, scatenatevi: mandate le domande

Il trio bergamasco mercoledì pomeriggio sarà ospite della nostra redazione: quale occasione migliore per conoscerlo ancor più da vicino? Mandateci le vostre domande: le più simpatiche, interessanti e curiose le sottoporremo ad Alberto, Luca e Roberta.

I Verdena ospiti nella redazione di Bergamonews. Succederà mercoledì pomeriggio, quando il trio di Albino si concederà alla domande dei nostri giornalisti. Per l’occasione il vostro quotidiano online preferito lancia un’iniziativa particolare, rivolta ai fan del gruppo rock ma anche al resto dei lettori: commentando questo articolo potete mandarci le vostre domande, tutto quello che riguarda i Verdena e che avete in testa. Le più simpatiche, interessanti e curiose le sottoporremo ad Alberto, Luca e Roberta.

L’intervista è stata organizzata per pubblicizzare la data che il trio bergamasco farà al Filagosto giovedì 6 agosto. Sarà proprio quello l’evento centrale del grande festival che aprirà i battenti giovedì 30 luglio, quando sul palco di Filago salirà Max Romeo per la prima attesissima serata che sarà dedicata al suo scoppiettante reggae.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da endkadenz vol. 3 rap

    ciao raga mi chiamo DJ the thomma e sono un rapper, tipo gué pequeno ma senza parolacce. ho scritto un concept album tutto in rima, tipo la Divina Commedia, perchè credo che il rap sia la nuova letteratura. volevo chiamare l’album “endkadenz vol. 3” e mettere una vostra foto (sfocata) in copertina, però col mio nome, e quindi mi chiedevo se per voi potrebbe essere un problema a livello legale o se invece siete rimasti tipi hardcore che supportano gli artisti emergenti. DJTT

  2. Scritto da barbara

    volevo solo dire che Alberto e Luca sono la coppia di fratelli più sexy d’Italia.
    almeno uno dei due è libero?

  3. Scritto da eu per alberto

    Alberto, fisicamente sembri non invecchiare mai. la tua musica e i tuoi testi segnalano invece una maturazione costante. come ti vedi fra vent’anni? non hai mai pensato di andare a vivere fuori dall’Italia che è un paese dove un certo tipo di musica non è ancora sostenuta e valorizzata come dovrebbe?

  4. Scritto da Alucula

    Beh ragazzi da musicista ci tenevo a dirvi che sono fiero che in Italia ci siano band come voi ! E ora la domandona come è iniziato tutto ? Agenzie di booking o vi siete fatti il mazzo voi a cercare date? Ci vediamo a Bergamo !

  5. Scritto da Riccardo -quello di prima-

    FINISCO LA DOMANDA DI PRIMA…. : )
    Alberto ti ritrovi in questa descrizione (secondo me azzeccatissima)? cosa vuol dire che ‘hai lavorato sulla tua voce’? grazie! siete bravissimi!

  6. Scritto da Riccardo

    ieri ho letto questa recensione di un vostro live.
    “il frontman del gruppo di Albino è un antidivo allucinato e schivo, con la sua figura dalla magrezza nervosa, simbolo fisico di una fragilità e una rabbia per sempre adolescente, pur tra le rughe d’esperienza un po’ maudit. Ha lavorato molto sulla sua voce che oggi è più matura e melodiosa, ma quella base ritmica da sanguinamento delle orecchie, quelle chitarre urticanti e venefiche sono il suo sfogo, la sua arma e la sua corazza.”.

  7. Scritto da luca

    volevo fare i complimenti che non vi ho mai fatto di persona perché credo che Alberto sia uno dei compositori più geniali che abbiamo in Italia e Luca forse il più grande batterista. io con mio fratello ho un rapporto turbolento. a volte da sotto il palco vi lanciate occhiate che fanno paura. com’è essere fratelli in studio, in concerto e nella vita di tutti i giorni? avete sempre suonato insieme: mai pensato di dividervi, lavorativamente parlano?

  8. Scritto da nau

    Innanzitutto volevo fare i complimenti ai Verdena per essere( a mio parere) il miglior gruppo rock italiano(e nn solo!).Volevo chiedere se durante gli anni hanno mai avuto momenti” bui”, in cui non riuscivano a trovare l’ispirazione per creare i loro pezzi e come hanno fatto ad uscirne! Grazie mille,spero di venire il prima possibile ad un vostro concerto!

  9. Scritto da Ruben

    Ciao ragazzi !
    Volevo chiedere a luca e alberto se avessero mai pensato di fare altri progetti musicali esterni ai verdena e a betoschi facendoli da separati…e se hanno mai ascoltato i tame impala . Cià!

  10. Scritto da piergiuseppe

    ciao ragazzi, innanzitutto grazie di esistere e di far esistere la vostra musica che mi emoziona sempre :) due domande: 1. perché non venite mai a teramo? 2. per voi gli album da requiem in poi possono essere visti come dei concept? xD

  11. Scritto da carlo

    ai grandissimi verdena chiedo cosa provano quando altri musicisti fanno i vostri pezzi e se farete un giorno un disco di cover di brani che amate. bye

  12. Scritto da Sliver

    Volevo chiedervi qual’è il vostro rapporto con la fede, se credete in Dio o ch tipo di spiritualità avete.

  13. Scritto da Genny

    la cosa più bella che un fan ha fatto per voi…

  14. Scritto da ivan

    Ciao perché non vi si sente mai in radio e raramente in tv? ..per non dire mai..
    E dire che siete bravi!
    Ciao

  15. Scritto da maurizio

    ciao ragazzi avevo una curiosità..da vecchio fan mi son sempre chiesto se vi è mai balzato per la testa di fare un conceryo u piu di uno rivisitando i vostri vecchi pezzi???sarebbe bello ma gia immaggino la vostra risposta ehehe a prestoo!!

  16. Scritto da Magister

    Quando vi sciogliete?

  17. Scritto da Silvia

    qual’è l’intervista più particolare/divertente che avete fatto?

  18. Scritto da Lyaa

    Perché verso la fine di “Funeralus” mi sembra d’aver captato una ripresa de “Il suicidio del Samurai”? Casuale o una voluta citazione?

  19. Scritto da Luciano

    Ciao ragazzi, proprio ieri notte vi ho sognato. Mi domandavo, quando ritornerete a farmi compagnia nei miei sogni? Almeno possiamo passare un pò di tempo insieme :D
    Vi adoro, siete i migliori. Un saluto e un abbraccio.
    Vi aspetto a Zafferana Etnea

  20. Scritto da Andy

    Cosa ne pensate delle droghe? Ne avete fatto mai uso? e se si quali? So che altri gruppi come Flaming Lips ne parlano spesso anche a livello personale, mi chiedevo se potevate fare altrettanto. grazie, siete forti !!!

  21. Scritto da Marina F.

    Al ColorFest il 2 Agosto a Lamezia sarà possibile incontrarvi per delle foto e/o autografi e/o pacca sulla schiena? :D

  22. Scritto da Simone

    Ciao, io non ho domande, voglio solo farvi tantissimi complimenti per la vostra spettacolare musica e per il vostro modo di essere voi stessi sempre e comunque. Io vi ho scoperto solo da poco purtroppo ma quest’anno sono già venuto a tutti e due i vostri concerti a Milano. È stato bellissimo e non vedo l’ora di vedervi ancora e ancora! Continuate così, a presto!
    P.S.: Roberta sei favolosa :)

  23. Scritto da marco

    Perché? Perche state venendo 2 volte a Catania e zero a Palermo, Alberto, ha idea di quanti vi aspettano e vi seguono qui? E quando sei venuto a Catania(e io mi sono fatto tipo 3 ore di macchina)e ci siamo parlati, l’hai pure promesso che saresti venuto!! Ora la domanda è: quando?!

  24. Scritto da Fabio

    Una cosa che mi ha colpito è quando hanno dichiarato che la batteria di “Sci desertico” (EndkadenzVol1) è elettronica perché quando la stavano registrando è successa “una cosa molto grave in paese” e per rispetto non se la sentivano di suonare la batteria. La mia domanda quindi è: quanto è importante la dimensione del “paesello” nonostante la fama? Si sentono attaccati ad Albino e a Bergamo? Ne sono orgogliosi? Gli piace la “vita di paese”?

  25. Scritto da andrea

    Ragazzi… Oltre al Filagosto (complimenti agli organizzatori visto che per ora è l’unica data in provincia!), c’è possibilità di vedervi suonare a Bergamo? In un club intimo magari, come piace a voi. Immagino abbiate già capito di quale parlo :D

  26. Scritto da Laura

    Alberto so che sei papà e volevo chiederti come riesci a conciliare la tua carriera con l’essere padre. I tuoi figli sono per te fonte di ispirazione? Luca invece riesce a farlo lo zio? Suonate insieme da sempre. Al di fuori dello studio e dei concerti com’è il vostro rapporto? Siete come quelle coppie di fratelli in simbiosi che fanno tutto insieme? Grazie, ciao!!!!

  27. Scritto da A Roberta

    Per Roberta: volevo chiederle se era fidanzata e se non viene più in palestra :). Ciao

  28. Scritto da A FILAGO

    V E R D E N A G R A T I S ! ! !