BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nasce la nuova serie A Per l’Atalanta Inter, Frosinone e Sassuolo

Per i bergamaschi debutto tosto a San Siro contro l'undici di Mancini, poi una serie di gare agevoli contro Frosinone (la prima nel nuovo Comunale), Sassuolo, Hellas, Empoli e Sampdoria. Il 6 gennaio il primo scontro con l'Udinese dell'ex Colantuono.

Più informazioni su

E’ nata la serie A 2015-’16. Tra i padiglioni di Expo, a Milano, la Lega Calcio ha sorteggiato ufficialmente il calendario del prossimo campionato italiano.

Per l’Atalanta di Edy Reja il debutto non sarà dei più piacevoli: la prima gara, infatti, sarà in quel di San Siro contro l’Inter di Mancini che molto si è rafforzata in questa sessione di calciomercato. Una settimana dopo sarà "inaugurato" lo stadio Comunale ristrutturato nelle due tribune contro il neopromosso Frosinone. Poi una serie di gare tutt’altro che impossibili: Sassuolo in trasferta, Hellas Verona a Bergamo, Empoli in trasferta e Sampdoria al Comunale. Alla settima giornata i nerazzurri saranno in scena a Firenze contro la Viola di Paulo Sousa, poi a Bergamo arriverà il Carpi prima della durissima trasferta di Torino contro la Juventus, in programma per la nona giornata. Una settimana dopo la Lazio sarà ospite al Comunale, poi la doppia trasferta a Bologna prima e a Milano poi. La tredicesima giornata vedrà il Torino arrivare sotto le Mura venete, la quattordicesima vedrà Pinilla e compagni passare dall’Olimpico per la gara con la Roma di Garcia e alla quindicesima i nerazzurri se la vedranno in casa col Palermo. La giornata numero sedici sarà Chievo-Dea, quella numero diciassette Atalanta-Napoli.

Nella diciottesima giornata riflettori puntati sul Friuli di Udine, dove Stefano Colantuono ritroverà l’Atalanta per la prima volta dopo l’esonero del marzo scorso, mentre l’ultima giornata di andata sarà Dea-Genoa.

La stagione dei nerazzurri, quindi, invertendo tutte le partite tra casa e trasferta, si chiuderà in modo "poco soft" con la trasferta di Napoli, la penultima in casa con i bianconeri friulani e l’ultima a Marassi contro la formazione di Gasperini.

I turni infrasettimanali saranno cinque: il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio, il 3 febbraio e il 27 marzo.

La diretta dei sorteggi del calendario di serie A 2015-’16

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Un paese ridicolo dalle fondamenta.
    Manca solo la Costituzione del calcio scritta da Moggi, con prefazione di Tavecchio ed occhiello di Conte venduta all’Expo a 30 euro.

    1. Scritto da Lorella

      Hai ragione! Lorella

  2. Scritto da Anita

    Se Renzi se ne accorge, li mette a posto lui gli ultrà! Ai lavori forzati subito!