BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaming

Informazione Pubblicitaria

Metal Gear Solid V, attesa per il titolo di Konami Puoi averlo gratis – Video

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al gaming che, in questa puntata, accende i riflettori su uno dei titoli più attesi del 2015, ovvero Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Il titolo di casa Konami ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi e ha sempre avuto trame curate e regia notevole.

Bentornati su AK Gamazine. Lo scorso fine settimana siamo andati a guardare come sono le fiere all’estero, nello specifico il Comic Con di Londra. Questa edizione è più orientata a film e serie TV, tuttavia i videogiochi si sono ritagliati la loro parte. Abbiamo trovato la situazione un po’ differente rispetto alle fiere italiane. C’è infatti molto spazio per il retrogaming, soprattutto per le console, mentre i nuovi titoli per computer non sono presentati in questa tipologia di fiere. Forse nel panorama londinese quindi, le fiere sono più settorializzate a differenza delle nostre che raccolgono di tutto un po’. Altra grossa differenza che abbiamo notato è che gli youtuber non sono così al centro della scena come nella nostra realtà.


 

Passiamo a parlare un po’ del panorama hardware. Per l’estate vedremo arrivare sui nostri scaffali i processori Skylake, la dodicesima generazione di CPU Intel che utilizzerà il nuovo socket 1151. Di conseguenza ci sarà un lancio massivo di nuove schede madri per supportare queste CPU. Chiunque sia intenzionato a cambiare PC dovrebbe tenere sott’occhio queste nuove possibilità in modo da acquistare un prodotto nuovo ed aggiornatissimo.

Approfittiamo per segnalare che il 29 agosto si terrà ad Azzano San Paolo la notte bianca, dove potrete assistere a un contest di modding di PC, overclock spinto fatto dai migliori team italiani e molte altre attività interessanti per gli amanti dell’hardware e del gaming.

Per le nuove uscite di videogiochi i riflettori sono attualmente puntati su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Questa saga, nata sulla prima Sony Playstation, ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi trasformando il gioco in un film interattivo. Una trama molto curata, personaggi ben caratterizzati ed una regia notevole sono sempre stati i suoi punti di forza.

Chi acquisterà una scheda video Nvidia serie 9 nei prossimi mesi da rivenditori autorizzati riceverà un coupon per ottenere una copia del gioco, ottima notizia per chi è in procinto di cambiare PC o fare un upgrade hardware. Metal Gear Solid V di casa Konami è uno dei titoli più attesi del 2015, e poterlo avere gratis con una nuova scheda video è senz’altro un vantaggio da non sottovalutare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.