BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Amichevole annullata, l’ira dei tifosi atalantini: “Contiamo qualcosa?”

Erano quasi 300 i sostenitori bergamaschi pronti a raggiungere Graz per il test col Besiktas dell'1 agosto. Sul web la rabbia non si trattiene: "Società, vergognati".

Più informazioni su

Erano quasi 300 i tifosi bergamaschi che si erano già organizzati per seguire la squadra in Austria il prossimo 1 agosto per l’amichevole "europea" in programma a Graz contro il Besikstas ma annullata nella giornata di venerdì 24 agosto.

I sostenitori nerazzurri non l’hanno presa affatto bene e pochi minuti dopo l’annuncio della società (che sul proprio sito internet si è scusata promettendo l’organizzazione di un altro match di livello europeo) sul blog atalantini.com, quartier generale del tifo orobico, si è scatenata la polemica contro il club nerazzurro e contro la proprietà: "Ma noi tifosi contiamo qualcosa?" si chiede Pamba, che poi rincara la dose: "Chi aveva prenotato il pullman? Chi mi rimborsa? E poi, me lo dite una settimana prima che l’amichevole non si fa più?". Arrabbiatissimo anche Schiller: "Scusatemi, ma dopo aver prenotato treno e hotel per Graz non ci sto più…".

Pure Wilker non le manda a dire: "Il rispetto per i tifosi? Società vergogna". Cri74 si chiede invece "chi mi rimborserà l’hote già prenotato", mentre Brembodea non si trattiene: "Questa cosa è proprio una buffonata, la società si è resa ridicola".

C’è anche chi difende il club nerazzurro, come Gregorio e Dealover ("Prima di accusare la società cerchiamo di capire cosa sia successo"), ma il grosso dei tifosi si dimostra letteralmente infuriato. E’ anche il caso di Gerbillo: "Non avete vergogna a trattare i tifosi così?". E di Rudy1907, che chiude con un’amara constatazione: "Che delusione, ogni volta che si crea entusiasmo ci fanno tornare coi piedi per terra".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da megliocosi

    smettetela di seguire l’Atalanta e visitate Graz che è una azione molto più intelligente.

  2. Scritto da Matteo

    una cosa gravissima, anche se non dipeso dalla società come scritto nella nota ufficiale sul sito atalanta.it è assurdo che una settimana prima sia capitata una cosa simile. Si poteva affittare uno stadio in zona e organizzare una amichevole con un’altra squadra anche se non il Besiktas. mi pare strano che poi salti fuori il 2 agosto l’amichevole col QPR.

  3. Scritto da Luc64

    Delusi per una partita che conta meno di niente e dove nel secondo tempo sarebbero entrate tutte le riserve?
    Risparmiate i soldi che é meglio

  4. Scritto da Babo

    Ma non avete ancora capito che contate zero voi tifosi? Per la proprietà e in generale per il sistema voi siete solo una mandria da mungere, una batteria di polli da spennare…un gregge di pecore insomma. Mi chiedo quando lo capirete che è assurdo correre dietro a quei 4 miliardari viziati che vivono su un altro pianeta.
    Comunque gente che organizza le vacanze/weekend in base a cosa fa l’atalanta…certe cose se le merita.

  5. Scritto da Greatguy

    Stamattina mio nipote mi ha chiesto cosa significa “in malafede”. Gli ho mostrato questo articolo, ha capito tutto.