BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Palafrizzoni risolve il pasticcio Tasi, gli inquilini Aler rimborsati

La Giunta ha istituito un fondo da 100 mila euro per restituire le somme versate dagli inquilini Aler per il 2014 e il 2015. A Bergamo sono circa duemila.

Più informazioni su

Quando sono state decise le aliquote Tasi, i tecnici di Palafrizzoni non avevano nemmeno pensato al problema Aler. Che invece si è proposto puntualmente a pochi giorni dalla scadenza della prima rata: a chi abita nelle case popolari era richiesto il 10% della tassa perché la legge equipara gli alloggi sociali all’abitazione principali. L’amministrazione, anche se con qualche giorno di ritardo, ha deciso di intervenire per risolvere il pasticcio. La Giunta ha istituito un fondo da 100 mila euro per restituire le somme versate dagli inquilini Aler per il 2014 e il 2015. A Bergamo sono circa duemila. “Queste persone riceveranno l’importo a casa e chi non ha ancora versato non dovrà farlo – spiega l’assessore al Bilancio Sergio Gandi -. Ci faremo dare gli elenchi da Aler e provvederemo a rimborsare tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da poeret

    ma..una notiza riguardo al DDL (notturno)che di fatto blocca le intercettazioni la vogliamo dare oppure..mette troppo in luce la malapolitica e l’unica forza coerente al parlamento?

    1. Scritto da sciòr

      perchè non apre una bel giornale lei, così ci mette le notizie che le piacciono di più?